Ciclismo amatoriale: appuntamenti a Francavilla e Alba Adriatica

Francavilla. Si corre sabato 21 febbraio e non più domenica la terza prova della Coppa Uisp Abruzzo a Francavilla al Mare.

 

Gli organizzatori hanno deciso di anticipare la gara a causa di un peggioramento delle previsioni meteo nel weekend. Come da programma il ritrovo è alle ore 13,00 presso il bar “Tosti” sul lungo mare di Francavilla. La prima partenza è alle ore 14,30 per le categorie Donne, A4 – A5 – A6 più la seconda serie. Al termine della prima gara tocca alle categorie A1- A2 – A3 di prima serie. Occhi puntati sul teramano Giovanni Riccioni vincitore della seconda prova a San Salvo (qui nella foto di Bruno Di Fabio).

 

Domenica 22 sul lungo mare di Alba Adriatica inizia la stagione di ciclismo amatoriale Acsi 2015. La manifestazione intitolata 2° Memorial Lello Pasqualini è valida come prima tappa dell’Abruzzo Cycling Challenge. A contendersi il 14° Trofeo Bellariva sono attesi diversi partecipanti provenienti anche da fuori regione.

 

 

Tra i Team più accreditati delle vicine Marche troviamo la Cicli Copparo, Melania Omm, Studio Moda, SBT Team, Giuliodori Zeppa Bike, S.C. Simoncini Sauro. Come da regolamento i corridori verranno suddivisi in due partenze. La prima prevista alle ore 8,50 per le categorie gentleman, supergentleman più la seconda serie. Gara due invece con partenza alle ore 10,30 riservata alle categorie Cadetti, Junior, Senior e Veterani di prima serie. Al debutto prendono il via anche diverse squadre di casa affiliate con l’Acsi Teramo. Primo fra tutte la Mkg Cycling Team, il Team Pro Bike, l’ASD Forze Sportive Nereto e la Team Bike Teramo. Il coordinatore regionale Acsi, Raffaele di Giovanni, fa sapere che in caso di forte pioggia durante la mattina della gara, l’evento può essere rimandato ad altra data.

 

 

 

Paolo Cosenza 

Gestione cookie