Terzo seminario della Virtus Lanciano Soccer School

Lanciano. Domani, giovedì 19 febbraio, dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso il Polo Museale di Lanciano, si terrà il terzo seminario della Virtus Lanciano Soccer School.

Il titolo del terzo incontro è “Alimentazione e igiene dello sport”. La serie di incontri godono del patrocinio del Comune di Lanciano. I seminari sono aperti al pubblico e sono rivolti a dirigenti, tecnici, genitori, altre  società e cittadinanza in genere su diverse tematiche riguardanti il calcio giovanile.

I relatori dell’incontro di domani saranno: Giuseppe Ciancaglini – Medico dello Sport Settore Giovanile; Antonio Falconio – Responsabile Sanitario 1^ Squadra; Alessandro Salvatore – Fisioterapista Settore Giovanile; Luca Giordano – Fisioterapista Settore Giovanile, moderatore Erika Consalvo – Psicologo dello Sport SS Virtus Lanciano 1924.

L’obiettivo di questo seminario è aumentare la sensibilità e l’attenzione nei confronti della salute dei bambini, da soli e all’interno del gruppo. Oltre all’alimentazione e all’igiene personale, che danno titolo allo stesso, si farà riferimento alla prevenzione e al trattamento degli infortuni.

Impostazioni privacy