Lanciano. Domani, giovedì 19 febbraio, dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso il Polo Museale di Lanciano, si terrà il terzo seminario della Virtus Lanciano Soccer School.
Il titolo del terzo incontro è “Alimentazione e igiene dello sport”. La serie di incontri godono del patrocinio del Comune di Lanciano. I seminari sono aperti al pubblico e sono rivolti a dirigenti, tecnici, genitori, altre società e cittadinanza in genere su diverse tematiche riguardanti il calcio giovanile.
I relatori dell’incontro di domani saranno: Giuseppe Ciancaglini – Medico dello Sport Settore Giovanile; Antonio Falconio – Responsabile Sanitario 1^ Squadra; Alessandro Salvatore – Fisioterapista Settore Giovanile; Luca Giordano – Fisioterapista Settore Giovanile, moderatore Erika Consalvo – Psicologo dello Sport SS Virtus Lanciano 1924.
L’obiettivo di questo seminario è aumentare la sensibilità e l’attenzione nei confronti della salute dei bambini, da soli e all’interno del gruppo. Oltre all’alimentazione e all’igiene personale, che danno titolo allo stesso, si farà riferimento alla prevenzione e al trattamento degli infortuni.