Teramo, presentazione ufficiale per la Team Pro Bike e la Mkg Cycling Team

Una rivalità sportiva sempre accesa che, tuttavia, non impedisce a due società teramane di lavorare insieme per il raggiungimento di obiettivi comuni. Per la Team Pro Bike e per la Mkg Cycling Team una presentazione in grande stile quella svolta questo pomeriggio nella palestra Club Interamnia di Teramo, alla quale hanno partecipato anche Italo Canaletti, Presidente provinciale Coni Teramo, Raffaele Di Giovanni, coordinatore regionale Acsi e presidente provinciale Acsi Teramo e Luciano D’Onofrio, presidente provinciale Acsi Pescara, Daniele Schiazza, Coordinatore regionale seconda serie enti.

“Non siamo professionisti” ha detto Massimiliano Leoni, team manager della MKG Cycling Team, “e, proprio per questo, pur se con tanti sacrifici e nonostante gli impegni che ciascuno di noi ha, ciò che ci piace fare è andare in bicicletta. Il nostro obiettivo principale, quindi, rimane quello di creare un bel clima di amicizia dentro e fuori la squadra. Ma, visto che partecipiamo anche a competizioni agonistiche, l’ambizione non manca e, come lo scorso anno, puntiamo a raggiungere risultati importanti, come il Campionato Italiano di fondo, il Campionato europeo di Mountain Bike Marathon e la partecipazione all’Abruzzo Challeng. Da quest’anno, inoltre, la MKG ha l’onore di avere in squadra Lorena Pizzica, campionessa italiana di fondo nel 2013, che saprà darci grandi soddisfazioni. E poi, sempre tra i nuovi arrivi, ci sono Marco Fidanza e Marco Cascianelli, sui cui crediamo molto. Senza dimenticare la nostra “pulce” Fabio Mantovani, punto fermo di questa società”.

“Sono molto contenta di essere nella MKG perchè entro in un gruppo affiatato che ha fatto dell’entusiasmo e dello spirito di squadra i suoi elementi fondamentali” ha ribadito Lorena Pizzica, ciclista originaria di Pratola Peligna che aggiunge “il divertimento resta sempre l’obiettivo principale ma se arriveranno anche dei risultati positivi, sarò ben felice di realizzarli per questa società”.

“Siamo sicuri che, con questo gruppo formato prima di tutto da amici, potremo dire la nostra nelle gare agonistiche in programma per questa stagione”, ha commentato Alessio Maddes, presidente e team manager della Team Pro Bike, “grazie soprattutto al capitano Andrea Pace, la nostra punta di diamante, che di certo saprà regalarci anche vittorie importanti. E poi ci sono le altre due new entry aquilane, Armando Buccella, Serena Di Marco. Ma al di là dei risultati agonistici, la nostra società sta lavorando in particolare per l’organizzazione della Gran Fondo Mtb, in programma il 15 marzo 2015, la tappa del Medio Fondo di Villa Marini del 19 aprile 2015 e soprattutto il Campionato Europeo Gran Fondo Mtb del prossimo 2 agosto”.

Reduce da un incidente che lo ha tenuto fermo per un po’, Andrea Pace ha voluto ribadire la sua soddisfazione di essere approdato alla Pro Bike. “Ce la metterò tutta per poter raggiungere qualche importante obiettivo. La voglia di vincere c’è e speriamo che arrivino anche le vittorie”.

Impostazioni privacy