Chieti. Torna in campo il campionato di serie C interregionale dopo la sosta natalizia con la Pallavolo Teatina che domani, 10 gennaio, ospiterà al Pala Leombroni alle ore 18.30 la Bper Volleyball Lanciano in una sfida dal sapore di play-off! Sembra lontana la sconfitta rimediata nell’ultima del 2014 contro la Diombra Sambuco e in casa biancorossa la volontà è quella di ripartire al meglio nel nuovo anno.
Tre punti vorrebbero dire certezza quasi assoluta dei play-off, ma soprattutto guadagnare punti importanti contro una squadra che probabilmente partirà con le teatine nel girone play-off: le vacanze natalizie sono state utili per ricaricare le batterie e recuperare energie fisiche e mentali. Le ragazze di mister D’Arielli arrivano però al match di sabato con la grave assenza della schiacciatrice Chiara Cocco che resterà ferma ai box per circa un mese. Un’assenza pesante che verrà compensata dal grande spirito di squadra che ha sempre permesso alle ragazze di D’Arielli di andare oltre le avversità e dalla qualità degli elementi in rosa che saranno chiamate a sostituirla.
Oltre al big match del PalaTricalle, la quarta giornata di ritorno vedrà la capolista Bcc San Gabriele Vasto fare visita alla Italiangas Termoli mente il Diobra Sambuco Volley ospiterà la Virtus Orsogna che durante la sosta ha sollevato a sorpresa dall’incarico mister De Angelis sostituendolo con l’ex allenatore dell’Altino Costantini. Chiude il programma Fisio Pro Campobasso-Altino Volley.