Teramo, la Ginnastica Libertas miete successi nel campionato CSI

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 4 Aprile 2019 @ 16:09

L’associazione sportiva dilettantistica Ginnastica Teramo Libertas, dopo aver mietuto successi ai campionati federali, ha dominato anche nel campionato regionale CSI di ginnastica artistica maschile e femminile, organizzato dal Comitato Provinciale del CSI, presso il palazzetto dello sport di San Nicolò. Nella kermesse di Domenica 31 Marzo, davanti a più di mille spettatori si sono esibiti 150 atleti, in otto diverse categorie, provenienti da tutto l’Abruzzo. Nel settore femminile formidabili risultati ottenuti nel programma Large, dove quasi tutte le ginnaste erano al debutto assoluto, nella categoria Lupette, en plein con il 1° posto di Chiara Carnessale, 2° di Sofia Mercante e 3° di Gioia Muccia seguire Dea Recchiuti, Ludovica De Ruvo e Irene Gaito.

Nella categoria Tigrotte medaglia d’oro per Claudia Bartolomei, argento per Ludovia Porcinari, bronzo per Aurora Fabiocchi, 4^ Chiara Di Giammatteo, 5^ Camilla Lucci; tra le junior: oro per Alessia Morelli.

Nel programma Super B, categoria Ragazze, 1° posto per Alessia Serena, 2° posto per Angelica Di Felice e 8° posto per Karole Mazzaferri, oro per Sofia Giovannozzi nella categoria junior.

Nel programma Super A, oro per Alessia Quaranta nella categoria Lupette, per Elisa Sciamanna nella categoria Tigrotte e Giorgia Silvino tra le Allieve, con argento per Marta Di Marco, nella categoria ragazze, bronzo per Anna Di Giuseppantonio e 6° posto per Camilla Merlini.

En plein anche nel programma più difficile Top Level, Ilaria Carnessale ha vinto tra le Allieve 1, Antonia Delfina Orlandi nella categoria Allieve 2, Giulia Giancola tra le junior 1 e Anastasia Gioia tra le junior 2 con Alessia Di Pasqualeargento e Francesca Flamminj bronzo.

Nella sezione maschile, programma Medium, categoria Lupetti, oro per Matteo De Baptistis, argento per Tommaso Liberati e bronzo per Leonardo De Laurentiis. Tra i tigrotti 2° posto per Lorenzo Secone, 3° posto per Riccardo Merlotti e 4° posto per Alessandro Ciapanna. Nella categoria Allievi oro per Giacomo Di Ludovico, argento per Vincenzo Grasso e 4° posto per Nicolò Navicella, mentre Riccardo Di Giacinto ha vinto nella categoria Ragazzi.

Nel programma Large, vittoria per Thomas Natanni nella categoria Lupetti e per Giuseppe Secone nella categoria Ragazzi.

Nella gara Super, oro per Giona Cinquegrana tra i Tigrotti, per Alessandro Elia Mucci tra gli Allievi, per Gregory Di Francesco tra gli Junior e storica tripletta nella categoria ragazzi: oro per Samuele Di Gennaro, argento per Pietro Ferreri e bronzo per Luca Maloni.

Tutti i ginnasti che sono arrivati sul podio sono qualificati per le finali nazionali che si svolgeranno a Lignano Sabbiadoro nella prima settimana di Giugno.

Lo squadrone teramano, allenato da Anna Maria Di Mattia, Emanuela Rotoloni, Giulia Sciamanna, Valentina Betrazzi e Giorgia Lulli nel settore femminile e da Alessandro Scorrano e nel settore maschile, complessivamente ha conquistato 37 medaglie di cui 21 d’oro, 9 d’argento e 7 di bronzo.

L’attività per la società del prof. Walter Di Mattia non si ferma, sabato prossimo, nell’impianto di Villa Pavone ci sarà un meeting interregionale dove parteciperanno i ginnasti provenienti da Abruzzo, Marche, Umbria e Molise che hanno disputato i campionati Gold. Ci sarà anche la giovane promessa biancorossa, Alessandro Elia Mucci che, Domenica 14 aprile, parteciperà ai campionati interregionali della federazione ginnastica d’Italia, che si terranno a Civitavecchia.

Sempre Domenica, nella palestra di Villa Pavone, il vescovo di Teramo, S.E. mons. Lorenzo Leuzzi, in occasione della Santa Pasqua, incontrerà i giovani della società.