Serie D, pareggio tra Nereto e Tolentino tra mille polemiche.

pareggio che lascia l’amaro in bocca ad un ottimo Nereto e soprattutto scatenerà diverse polemiche per i due gol del Tolentino: il primo per un sospetto fuorigioco di Padovani e il secondo per un’evidente fallo di quest’ultimo sul portiere Palermo.

Dopo una lunga fase di studio iniziale in cui sembra il Tolentino ad avere il controllo è la squadra di mister Del Grosso a passare in vantaggio con un bel gol di Boito che riceve palla sulla trequarti, salta con una finta un difensore e appena entrato in area col destro supera Bucosse e porta avanti i suoi. Risposta ospite affidata a Padovani che dai venti metri scarica un destro bloccato però in due tempi da Palermo. Il pareggio Tolentino arriva al minuto trentacinque, Boito perde palla nell’area avversaria e scatta un contropiede letale: lancio per Padovani che spizza di testa per Zammarchi, il numero dieci restituisce il pallone all’ attaccante che, partendo sul filo del fuorigioco, entra in area e scarica col destro uno splendido diagonale che da un bacino al palo e si infila in rete. Tutto da rifare per il Nereto. Inizio si ripresa sullo stesso canovaccio del primo tempo con il Tolentino in possesso ma al quarto d’ora  passa ancora il Nereto che stavolta è bravo ad approfittare di un grave errore del portiere ospite che serve praticamente Montano che a tu per tu con Bucosse lo scavalca con uno splendido pallonetto e fa due a uno. Ancora Nereto pericoloso qualche minuto dopo con Cipriani che lancia Boito che arrivato sui sedici metri calcia però alto, ben marcato comunque dai difensori del Tolentino. A dieci dalla fine occasione gigantesca per il Tolentino: azione confusa sulla fascia destra, il cross arriva comunque per Tortelli che in area stoppa di petto e gira al volo ma il suo tiro si stampa sulla traversa. Passano pochi secondi e ancora la squadra di mister Mosconi pericolosa, bella sponda di testa di Padovani per Fofana che da solo nell’area piccola sbaglia e calcia clamorosamente fuori. All’ultimo minuto dei tempi regolamentari arriva il pareggio degli ospiti con Zammarchi, pareggio che però fa discutere per un evidente fallo sul portiere non fischiato a Padovani, la sfera arriva a Zammarchi che a porta vuota pareggia, ma sembrano più che legittime le proteste dei giocatori di Del Grosso.

Formazioni:

Nereto(3-5-2): Palermo, Ferrini, Kuqi, Salvatori, Santangelo, Cipriani, Natella, Reymond, Falzetta, Montano (33′ st. Malfetta), Boito (40’st Antonelli).

A disposizione: Diglio, Pietanesi, Maione, Di Rocco, Balducci, Marconi. ALL. Del Grosso.

Tolentino (4-3-3) Bucosse, Nonni, Miccoli, Bonacchi, Salvatelli, Bartoli (33′ st. Fofana), Stefoni (36′ st. Lattanzi), Tortelli, Severini, Zammarchi, Padovani.

A disposizione: Marricchi, Tartarelli, Giacconi, Gesuelli, Di Biagio, Valentini, Sejfullai. ALL. Mosconi.

Reti: 18′ pt. Boito, 13′ st. Montano (N); 35′ pt. Padovani, 44′ st Zammarchi (T).

Ammoniti: Kuqi (N), Zammarchi, Nonni (T).

Arbitro: Toro (Salvatori-Raccanello)

Impostazioni privacy