Serie C, il Teramo batte la Paganese ma perde Di Matteo (2-1)

Il Teramo torna a vincere dopo il ko di Potenza, ma perde Luca Di Matteo per un brutto infortunio. L’esterno, saltato su un calcio d’angolo avversario, si fa male al tendine d’Achille destro e sarà da verificare se la rottura è totale o parziale. Per lui purtroppo la stagione è compromessa.

In campo il Diavolo domina la prima frazione, probabilmente la migliore da inizio campionato: i biancorossi passano da una situazione di calcio d’angolo che Ilari gira di testa dietro Baiocco, un minuto prima miracoloso su una situazione simile di Magnaghi.

La Paganese farà poco per tutto l’arco della gara, mentre il Teramo trova il raddoppio prima di tornare negli spogliatoi con un colpo di testa di Magnaghi, dopo palla semi-svirgolata da Mungo.

Nella ripresa il Diavolo cala di ritmo, ma gli ospiti fanno poco o niente. Dopo un paio di situazioni non pericolose, Piacentini commette un’ingenuità in area spingendo Musso. Il direttore di gara assegna calcio di rigore che Scarpa trasforma. Gli azzurrostellati, nonostante la gara riaperta, non saranno mai davvero pericolosi.

I biancorossi possono così festeggiare, ma mercoledì si torna già in campo in casa della Virtus Francavilla.

TERAMO – PAGANESE 2 – 1

Teramo: Tomei; Cancellotti, Piacentini, Iotti, Di Matteo (7’pt Tentardini); Costa Ferreira, Viero (24’st Arrigoni), Ilari; Bombagi (36’st Santoro), Mungo (24’st Cristini); Magnaghi (36’st Cianci). A disp.: Valentini, Lewandowski, Florio, Martignago, Minelli, Lasik, Birligea. All.: Tedino.

Paganese: Baiocco; Schiavino, Stendardo (8’st Calil), Panariello; Carotenuto, Caccetta, Capece, Gaeta (41’st Guadagni), Mattia; Alberti (8’st Musso), Scarpa. A disp.: Scevola, Campani, Sbampato, Bramati, Perri, Lidia, Bonavolontà, Acanfora. All.: Erra. 

Arbitro: Moriconi di Roma 2.

Reti: 25’pt Ilari; 47’pt Magnaghi; 32’st Scarpa. 

Note: spettatori 2431; ammoniti Viero, Santoro, Cancellotti, Stendardo, Scarpa; recuperi 2’ e 4’. 

Impostazioni privacy