mercoledì, Febbraio 1, 2023
HomeSport AbruzzoPromozione, il Teramo batte la Rosetana (1-2). Tafferugli al termine FOTO

Promozione, il Teramo batte la Rosetana (1-2). Tafferugli al termine FOTO

Il Teramo fa tris di vittoria di fila, battendo la Rosetana 2-1 allo stadio Fonte dell’Olmo di Roseto e continuando la rincorsa alla vetta occupata dalla Turris Val Pescara.

Si gioca su un campo non perfetto: al 4’ Quaranta non è perfetto in uscita, Farindolini prova ad approfittarne ma poi è lo stesso portiere rosetano ad impedire la rete ed a deviare in corner. Il Teramo appare più brillante dal punto di vista fisico, ma al 18’ i biancorossi rischiano sulla discesa di Zimei che serve per Tedone a sua volta, poi, ispira per Omonuwa che non trova da buona posizione la porta.

Un minuto dopo il gol del Teramo: Di Giacomo lancia, la difesa di casa è complice ma la ciliegina la mette Kovalonoks che firma il quinto gol in maglia biancorossa e porta avanti il Diavolo. La squadra di Barnabei accusa il colpo ma si riorganizza e preme per diversi minuti: prima della mezz’ora doppia chance da corner. Prima Di Remigio incapoccia trovando Bozzi pronto e deviare ancora in angolo. Sugli sviluppi successivi, il portiere del Teramo non sceglie bene il tempo ma Gambuzza non inquadra lo specchio. Al 34’ Kovalonoks lamenta una gomitata, finendo a terra, gesto non ravvisato però dalla terna. Cinque minuti dopo, il primo tempo si chiude praticamente sulla buona occasione per Censori, che controlla il pallone in area ma spara alto la possibilità del raddoppio.

La ripresa inizia con un tentativo da parte di Belfiore: l’esterno della Rosetana riceve il pallone ma trova Bozzi pronto sulla conclusione a mandare il pallone in corner. Il Diavolo sembra accusare di più dal punto di vista fisico il secondo tempo, con Pomante che chiama fuori Palumbo e Di Giacomo per Di Stefano e Ferraioli. Al 24’ occasionissima per la Rosetana che con Picci chiama Bozzi alla grande respinta con l’aiuto del palo per evitare il pari e poi Omonuwa manda il pallone di prima intenzione alle stelle.

Il gol fallito dai padroni di casa, trova la risposta con gran gol pochi istanti dopo da parte di Ferraioli: il centrocampista teramano fa partire un tiro dalla distanza che si infila sotto il sette, dove Quaranta non può arrivare, scatenando la festa di Ferraioli che va esultare sotto il settore occupato dai tifosi del Teramo. È la rete che manda praticamente i titoli di coda al match, con la Rosetana che non riesce più a reagire e con il Diavolo che controlla. Prima dello scadere, c’è lo scatto d’orgoglio di Picci, che si guadagna un calcio di rigore per fallo in area di Cozzi. Lo stesso centravanti prende il pallone e fissa dal dischetto il 2-1 finale, battendo Bozzi.

Sabato prossimo la squadra di Pomante torna in campo a Montorio per ospitare il Lauretum.

Al termine della gara, nei pressi del Globo (e pare non solo), una cinquantina tra tifosi del Teramo e della Rosetana sono andati allo scontro: a quanto si apprende non ci sono stati però feriti di rilievo e le forze dell’ordine non hanno fermato nessuno sul posto. La situazione è poi tornata alla calma con l’intervento di polizia e carabinieri. Nei prossimi giorni comunque le indagini della Digos chiariranno eventuali responsabilità.

ROSETANA – CITTÀ DI TERAMO 1 – 2

Rosetana (4-3-3): Quaranta 5,5; Ursini 6 (42’st Talento sv), Di Remigio 5,5, Gambuzza 6, Coletta 5,5; Zimei 5,5 (32’st Di Giacinto sv), Logrieco 6, Omonuwa 5,5; Tedone 6, Picci 6, Belfiore 5 (32’st Lorenzetti sv). A disp.: Fasolino, Gagliardi, Cumani, Di Pietrantonio, Sfredda. All.: Barnabei.

Teramo (3-5-2): Bozzi 7; Pepe 6, Speranza 6, Cozzi 5; Antonelli 5,5, Censori 7, Sputore 6 (42’st Marcone sv), Farindolini 5,5, Di Giacomo 6,5 (19’st Ferraioli 7); Palumbo 6 (19’st Di Stefano 6), Kovalonoks 6,5 (50’st Irkamellah). A disp.: Donateo, Cristofari, Berardi. All.: Pomante. 

Arbitro: Di Florio di Lanciano, 6,5.

Reti: 19’pt Kovalonoks; 27’st Ferraioli; 51’st rig. Picci. 

Note: ammoniti Coletta, Belfiore, Pepe; rec.1′ e 6’.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES