Teramo, domani a lezione da Vivarini e Cifaldi

L’Associazione Italiana Allenatori Calcio Gruppo Provinciale di Teramo, in collaborazione col Gruppo Regionale Abruzzese, in occasione dei festeggiamenti per i cinquant’anni dell’AIAC, organizzano un incontro tecnico con Vincenzo Vivarini e Rinaldo Cifaldi nella sala convegni nell’Hotel Abruzzi di Teramo, domani alle 18.30.

L’intervento di Vivarini, allenatore professionista Uefa Pro tecnico del Teramo Calcio, premiato a Coverciano con la “Panchina d’oro 2015″ come miglior allenatore di Lega Pro, sarà composto da una lezione tecnica e da un dibattito, insieme agli allenatori presenti, per affrontare le problematiche nei campionati dilettantistici.

L’intervento di Rinaldo Cifaldi, allenatore Uefa A tecnico settore giovanile Beretti Teramo Calcio, verterà sulle tematiche del Settore Giovanile “evoluzione del giocatore nel settore giovanile, nei ruoli, nella tecnica di base e nei sistemi di allenamento”.

Inoltre, in apertura dell’incontro, verrà presentato il nuovo progetto pensato e voluto dall’AIAC di Coverciano, ovvero “EDU GIOVANI, un altro calcio è possibile” consistente in 8 ore di formazione, con Tecnici Federali dalla sede di Coverciano, mirata per allenatori che operano con i giovani, evidenziando l’importanza del ruolo educativo del buon allenatore.

Appuntamento nato dalle direttive nazionali dell’AIAC, ma voluto e realizzato dal Gruppo provinciale di Teramo presidente Alessio Di Nicola e dal presidente regionale AIAC Giuseppe Costantino.

Impostazioni privacy