Lega Pro, il Teramo gioca ma non morde, il Pisa sta a guardare (1-1) FOTO

Teramo. Teramo generoso ma poco fortunato nel recupero della seconda giornata giocato oggi contro il Pisa. Finisce 1-1 con la squadra di Vivarini che avrebbe però meritato molto di più.

Teramo confermato rispetto alle premesse, con Petrella che parte titolare al posto di Da Silva. Ma passano soli sei minuti e Verna capitalizza un cross dalla sinistra di Mannini, con la difesa del Teramo lascia scorrere il pallone fino al secondo palo.

Il Teramo ha una clamorosa occasione al 13′: Rozzio appoggia corto di testa per Bacci, Moreo si inserisce e ruba palla, ma spara il pallone alto a porta vuota. L’attaccante biancorosso replica tre minuti dopo, quando si esibisce in un bel calcio di punizione e la traiettoria centrale spinge Bacci a respingere con i pugni.

Il gol biancorosso è nell’aria e arriva al 24′: Perrotta si riscatta in occasione del gol preso e mette dentro il pallone di testa, dagli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Amadio.

Il Teramo è padrone del campo, ma non riesce a tradurre l’enorme mole di gioco in rete ed il primo tempo finisce in parità. Con buona pace di Rino Gattuso, invece, il Pisa sembra annaspare mentre sul Bonolis piove ininterrottamente.

Nella ripresa Scipioni ha subito una palla-gol dopo quattro minuti dagli sviluppi di un angolo, ma Bacci è fortunato a trovarsi la palla sui piedi sul tiro a botta sicura. Due minuti dopo il gesto tecnico di Moreo strappa applausi: l’attaccante prova al volo di tacco ad indirizzare verso la porta un cross di Amadio da angolo, ma trova la fortunata respinta di un difensore.

Il Pisa risponde all’11’, con un tiro di Sanseverino che Tonti ferma in presa bassa. La squadra di Vivarini continua sulla falsa riga del primo tempo e Perrotta è bravo al 19′ a salvare su un’occasione a tu per tu di Cani con Tonti. Il tecnico si gioca la carta Da Silva, facendo uscire Calvano e indietreggiando Petrella al ruolo di mezzala.

Amadio ci prova poco prima della mezz’ora con un tiro dalla distanza che però trova la respinta di Bacci. Il Pisa si fa pericoloso al 32′ con un gran tiro dalla distanza di Ricci che trova il palo esterno.

Occasione clamorosa per il Teramo a tempo scaduto: Petrella viene pescato a tu per tu con Bacci, sbaglia l’impatto con il pallone ma lo stesso finisce poi sul palo. E’ l’ultima emozione prima del fischio finale. Per il Teramo due punti persi ma la consapevolezza di poter lottare con le grandi.

 

TERAMO – PISA  1 – 1

Teramo: Tonti; Caidi, Speranza, Perrotta; Scipioni, Calvano (17’st Da Silva), Amadio, Cenciarelli (30’st Paolucci), Cecchini; Moreo (41’st Le Noci), Petrella. A disp.: Narduzzo, Altobello, Brugaletta, D’Orazio, Loreti, Palma, Monni, Petrella, Di Paolantonio. All.: Vivarini.

Pisa: Bacci; Lisuzzo, Rozzio, Polverini; Dicuonzo, Verna, Ricci, Sanseverino (38’st Di Tacchio), Mannini; Varela (28’st Peralta), Cani (34’st Frugoli). A disp.: Brunelli, Giacobbe, Crescenzi, Provenzano, Starita, Fautario. All.: Gattuso.

Arbitro: Mancini di Fermo.

Reti: 6’pt Verna; 24’pt Perrotta.

Note: spettatori 1695; ammoniti Varela, Rozzio, Bacci, Mannini; recupero 3′.

Impostazioni privacy