-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Tortoreto, tutto pronto per la Coppa del Mondo Inline Alpine: il programma VIDEO

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 16 Luglio 2018 @ 14:55

Tortoreto. Trentadue paesi rappresentati. Due giorni di gare nella zona collinare. Una gara di velocità sulla riviera e poi un villaggio che assomiglia, nella concezione e nelle idee, al terzo tempo tipico del rugby.

 

Si avvicina a grandi passi uno degli eventi più importanti dell’estate a Tortoreto con la prova della Coppa del Mondo Inline Alpine 2018. Una disciplina in veloce affermazione nel panorama rotellistico internazionale, che altro non è che un slalom fatto con i pattini a rotelle.

 

L’iniziativa in programma a Tortoreto (27, con la cerimonia di inaugurazione, 28 e 29 luglio) è stata illustrata questa mattina nel corso di una conferenza stampa nella sede organizziva della manifestazione. Ad illustrare la tre giorni tortoerana è stato Luca Zenobi, responsabile grandi eventi della Federazione Italiana Pattinaggio. Presenti gli amministratori comunali Lanfranco Cardinale e Marino Di Domenico e Sandro Cipriani, atleta e consigliere della Fisr.

I presenti hanno parlato di grande occasione per Tortoreto, sul piano anche dle ritorno d’immagine sul piano turistico, visto anche l’elevato numero di Paesi rappresentati nella Coppa del Mondo. Tappa, quella adriatica, che segue quella di Stoccarda e precede l’appuntamento di Varsavia.

 

Tra le nove discipline del mondo del pattinaggio, l’Alpine è quella più giovane, ma che sembra presentari i maggiori margini di crescita, sotto vari aspetti.

 

La manifestazione. La tappa della World Cup Inline Alpine si aprirà venerdì 27 luglio con la cerimonia di apertura sul tratto centrale del lungomare Sirena. Nella stessa zona dove sarà allestito il palco delle premiazioni e il villaggio roller (sarà prevista anche una mini-pista di pattinaggio per i bambini con la presenza della pluridecorata Erica Zanetti).

Sabato 28 andrà in scena nel pomeriggio il Campionato Italiano Alpine in due manche lungo via Enzo Ferrari, un percorso in discesa fino alla rotonda del bivio dei 7 Colli. In serata doppio appuntamento sulla riviera. Una gara dei 100 metri sprint (rotonda Trieste-rotonda Carducci) e le premiazioni. Il giorno successivo, invece, sempre su due prova, si svolgerà la tappa della Coppa del Mondo Alpine, con le premiazioni in serata con la presenza di ospiti importanti.

Copertura video. La prova della Coppa del Mondo Inline Alpine sarà trasmessa in differita su RaiSport, mentre attraverso una partnership con Youtube lo stesso evento sarà trasmesso in diretta streaming a livello mondiale.

 

 

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate