venerdì, Dicembre 9, 2022
HomeSport AbruzzoAltri sport AbruzzoGiochi Mondiali Special Olympics: convocate due rosetane

Giochi Mondiali Special Olympics: convocate due rosetane

Due atlete rosetane con lo stesso nome e cognome, Francesca Marini, sono state convocate ai giochi mondiali Special Olympics che si terranno a Berlino a giugno 2023.

Sono atlete dell’Associazione rosetana Oltre che ieri, con soddisfazione, ha dato la notizia.

Lo sport di squadra unificato si pratica con squadre formate da atleti con disabilità intellettiva e partners normodotati. Francesca Elda Marini, unica abruzzese di tutte le specialità, giocherà a basket nel 3 contro 3 unificato, mentre Francesca Chicca Marini giocherà nel tradizionale 5 vs 5, che vedrà scendere in campo squadre composte da 3 atleti con disabilità e 2 normodotati.

“E’ un risultato che ci ripaga dei tantissimi sacrifici che ogni giorno facciamo”, ha commentato il presidente dell’Associazione, Paolo Di Bonaventura. “Vogliamo dedicare questa convocazione alle famiglie di tutti i ragazzi che ci danno fiducia giorno dopo giorno e a tutti i compagni di squadra di Francesca perché se lei è riuscita a raggiungere questo traguardo è solo grazie al loro impagabile contributo. Il traguardo della mia Associazione è un pò anche la mia vittoria, una vittoria che voglio dedicare a mia nipote Flavia che non c’è più”.

E come il presidente Di Bonaventura ama concludere “…sempre oltre!”, perchè non è tutto: l’Associazione, infatti, sta lavorando per fare in modo che la Nazionale 3 contro 3 possa allenarsi proprio a Roseto degli Abruzzi in vista del Mondiale.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES