-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Basket, nuovo big-match per la Liofilchem Roseto: al PalaMaggetti arriva la Npc Rieti

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 12 Novembre 2021 @ 21:49

Settima giornata di regular season nel campionato di Serie B ( Girone C ) con la Liofilchem Roseto che domenica ( ore 18:00 ) ospiterà al PalaMaggetti la formazione laziale della Kienergia Rieti, big match della giornata dato che i reatini comandano insieme ai biancazzurri la classifica a quota 10 punti.

Liofilchem che arriva alla gara con il morale alle stelle dopo aver battuto Rimini nell’ultimo turno, giocando un basket a tratti spettacolare: roster al completo per coach Quaglia, che nell’ultimo turno ha dato spazio anche al ristabilito Mraovic.
Ospiti galvanizzati anch’essi dall’ottimo momento di forma, 5 vittorie ed una sola sconfitta ( al PalaRuggi di Imola ) attraverso un basket molto frizzante: compagine cambiata totalmente rispetto alla passata stagione quando militava in A2, a partire dallo staff tecnico comandato da Gabriele Ceccarelli. La compagine reatina segna in media 74,5 punti ( subendone 69.8 ), con il 51% da due, il 32 da tre e il 68% ai liberi, arpionando 33,3 rimbalzi a gara e dando via oltre 14 assist a incontro.
Curiosità: ex della gara Francesco Papa, per 3 stagioni in canotta biancazzurra ( dal 2012 al 2014 e nella stagione 2015/16 ), mentre il pinetese Marco Timperi si è allenato per gran parte della scorsa stagione con Amoroso e compagni.
Lo starting five di coach Ceccarelli dovrebbe prevedere in cabina di regia l’ex San Savero e Piacenza Michele Antelli, quasi 11 punti di media con 3.5 assist, nello spot di guardia Filippo Testa, temibile dai 6,75, l’altro esterno sarà Marco Timperi, una delle sorprese in positivo di quest’inizio di campionato, 16.8 punti di media con il 65% da due punti ( 31 punti nell’ultimo turno ) e pericolosissimo in campo aperto, sotto canestro l’ex di turno Papa, giocatore solido e fresco vincitore del campionato a Fabriano, e l’ex Teramo Edoardo Tiberti, giocatore da oltre 8 punti e 6 rimbalzi.
Dalla panchina occhio al mancino ex Omegna Maurizio Del Testa, giocatore di grande esperienza, l’ex Rimini e Ravenna Giorgio Broglia dà respiro ai lunghi titolari ed arma tattica importante a gara in corso con l’under Matteo Franco pronto a dare una mano.
Il match sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma LNP  (https://lnppass.legapallacanestro.com ).
Arbitri dell’incontro saranno Pierluigi Marzo di Lecce e Marco Palazzo di Campobasso.
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate