-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Basket, Liofilchem Roseto: presentato il nuovo coach Danilo Quaglia

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 12 Luglio 2021 @ 21:31

Prima di prendere la parola, ha voluto indossare la sciarpa del “suo” Roseto sfidando il caldo Danilo Quaglia, il neo coach della società biancazzurra presentato questo pomeriggio nel corso di una conferenza stampa svoltasi al lido La Bussola.

Accanto alla nuova guida tecnica, il presidente (da qualche giorno anche direttore sportivo) Ernesto Ciafardoni ed il nuovo direttore generale Gabriele De Marcellis.Basket, Liofilchem Roseto: presentato il nuovo coach Danilo Quaglia

‘Sono felice ed emozionato’, ha dichiarato Quaglia, che a soli 27 anni si troverà ad avere l’onore e l’onere di allenare la squadra della sua città, ‘ma non vedo l’ora di cominciare a lavorare.

Sulla base dei giocatori finora confermati dalla società, immagino che giocheremo una pallacanestro in cui la palla non dovrà mai stare ferma e che ci vedrà muoverci molto anche in fase di non possesso’.

Confermati nello staff tecnico Nando Francani, Emidio Testoni e Marco Gullotto, che nella passata stagione hanno supportato l’allora coach Tony Trullo.

Presenti tra il pubblico anche Valerio Amoroso, Alberto Serafini ed Edoardo Di Emidio; i primi due giocatori sono già stati ufficialmente arruolati nella squadra che disputerà il campionato di B nella prossima stagione, mentre per il play locale ci sarebbe una clausola di uscita bilaterale con scadenza fissata al 15 luglio: se nè il giocatore nè la società si dovessero avvalere di questa opportunità, allora Di Emidio resterà in biancazzurro.

Amoroso, Serafini ed eventualmente Di Emidio si vanno ad aggiungere a Ruggiero e Pastore fra i confermati della squadra che poche settimane fa è stata sconfitta a Nardò nella Gara 5 della finale play-off.

Buone possibilità di permanenza nelle fila del quintetto di Danilo Quaglia anche per Aleksa Nikolic, che dovrà fornire una risposta definitiva sulle sue intenzioni future alla società entro le ore 13 di mercoledì, come confermato nel corso della conferenza stampa dal presidente Ciafardoni.

Salutano invece la Pallacanestro Roseto Jacopo Lucarelli e Fabio Massimo Sebastianelli.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate