Basket, al via il 9°Memorial Ernesto Di Bartolomeo sul ‘Campo della Luce’

Roseto degli Abruzzi. Torna al lido ‘La Paranzella’ di Roseto l’ormai consueto appuntamento estivo con il Memorial Ernesto Di Bartolomeo, torneo 3vs3 giunto alla nona edizione, dedicato al ricordo del giovane rosetano morto il 24 aprile 2009 a soli 25 anni.

Ogni anno alcuni suoi amici attraverso lo sport da lui più amato, il basket, omaggiano un ragazzo amatissimo ed impossibile da dimenticare per chi ha avuto il piacere di conoscerlo.

Da lunedì 31 luglio a sabato 5 agosto, venti squadre si affronteranno sul rinnovato campo ideato e realizzato da un artista d’eccezione. Su invito degli amici organizzatori, Bruno Cerasi, dopo una serie di progetti di successo in giro per l’Italia (l’ultimo qualche settimana fa a Cosenza, in occasione di Bocs Art – Residenze artistiche internazionali), ha voluto realizzare per la sua Roseto un’opera da mettere a disposizione della collettività.

Così è nato il Light Court (Campo della Luce), chiamato così visto che l’autore ha voluto dare vita ad un’area che potesse essere particolarmente illuminata sia di giorno che di notte. La nuova versione della struttura de La Paranzella è stata colorata a spicchi di quattro differenti sfumature gialle ed altrettante blu.

L’opera ha ottenuto grandi apprezzamenti di amici, addetti ai lavori ma anche dei tanti partecipanti al torneo, che avranno un motivo in più per cercare di ben figurare in una manifestazione dedicata ad una persona che risaltava in amore per la collettività ma anche per la volontà di dare sempre il meglio di se stesso.

Impostazioni privacy