Futsal: Coco all’Acqua e Sapone

 

 Montesilvano. Il primo colpo di mercato dell’estate nerazzurra è Coco: L’Acqua e Sapone Futsal prende il laterale brasiliano.

L’AcquaeSapone Unigross cha acquisito le prestazioni sportive del laterale Coco Wellington, nato il 20 gennaio del 1988 a Foz do Iaguacu, in Brasile, ma naturalizzato italiano.

Coco arriva direttamente dai neocampioni d’Italia della Luparense, con i quali ha vinto il secondo scudetto della sua carriera poche settimane fa, dopo quello vinto con la Marca nel 2011. Per l’esperto formato in Italia anche un successo in Coppa Italia con la Marca e due in Supercoppa, sempre con i trevigiani. La sua carriera italiana inizia nel 2005, a 17 anni, a Terni: due scudetti Under 18 e tre Coppa Italia Under 21 in Umbria da giovanissimo, prima di entrare tra le stelle del futsal italiano. Per lui anche tre stagioni nel Kaos, dal 2013 al 2016, con una finale scudetto persa ne, 2015.

Subito dopo aver messo nero su bianco con il club della famiglia Barbarossa, Coco ha salutato così i tifosi nerazzurri: “Sono molto contento di aver scelto la società AcquaeSapone Unigross, anche perché non ha mai vinto uno scudetto e io voglio provare a vincerlo qui insieme con i miei nuovi compagni. E voglio fare bene, che è quello che conta di più per me e per la squadra. Penso che stia nascendo un bel roster per la prossima stagione: ci divertiremo. Con serietà, serenità e con la giusta testa possiamo farcela”.

 

Impostazioni privacy