Trofeo Amatori, ciclisti in gara a Torre de’ Passeri

torrese_ciclismo_trofeo_amatoriTorre de’ Passeri. Si rinnova in paese l’appuntamento con il “Trofeo Amatori di Torre de’ Passeri”, la gara ciclistica amatoriale giunta alla tredicesima edizione, organizzata dall’ASD Torrese Ciclismo, con la collaborazione di Comune e UDACE (Unione Amatori Ciclismo Europeo) e la partecipazione di Regione, Provincia e Comune di Castiglione a Casauria.

La competizione, a carattere regionale, è in programma domenica 18 settembre e coinvolgerà un centinaio di campioni delle due ruote dai 18 ai 70 anni, che correranno su un percorso ad anello di circa 4 km e 600 m. La partenza è prevista in via Garibaldi (davanti al ristorante pizzeria “Il Capriccio”) ale 15, mentre l’appuntamento per il ritrovo degli atleti è in calendario alle 13.30, sempre nei pressi dello stesso esercizio commerciale. Da qui, dopo la registrazione dei partecipanti, si darà inizio alla corsa vera e propria che attraverserà via Garibaldi, via Grotte, via Tratturo, via San Clemente, via I maggio e poi infine via Garibaldi, arterie che rimarranno chiuse al traffico per tutto lo svolgimento della gara, fino al momento della premiazione, prevista intorno alle 18.

“Tutto il percorso – ha spiegato uno degli organizzatori della gara, il presidente dell’ASD Torrese Ciclismo, Valerio Mario – resterà parzialmente chiuso al traffico e vigilato dagli agenti della Polizia Municipale e volontari delle associazioni cittadine e della Protezione Civile di Castiglione a Casauria e sarà assicurato il servizio di pronto soccorso”.

Soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino di Torre de’ Passeri, Antonello Linari, e dall’assessore delegato allo Sport, Giovanni Mancini, che hanno sottolineato “la validità di un evento che si ripete ormai da tredici anni portando in paese ciclisti che arrivano da tutta la regione”.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy