Serie D, bagno di folla per la presentazione del Real Giulianova. Stallone: “Ci faremo rispettare” (NOSTRO SERVIZIO)

Ha suonato subito la carica Nico Stallone, tecnico del Real Giulianova.

Lo ha fatto dinanzi ad una platea numerosa che ha partecipato alla presentazione dei dirigenti, dello staff tecnico e della squadra che si appresta ad affrontare il prossimo campionato di Serie D che prenderà il via a metà settembre, con un paio di settimane di ritardo. Grande entusiasmo attorno alla squadra, anche se la campagna abbonamenti prosegue un po’ a rilento.

Carattere di fuoco quello dell’ex allenatore del Monticelli che ha già saputo trasmettere ai suoi ragazzi durante la fase di preparazione, iniziata lo scorso 18 luglio. Una compagine che presenta un mix ben assortito di giovani interessanti e di elementi che la Serie D l’hanno masticata in passato come ad esempio Ferrante e Frulla.

Ci sono poi quei giocatori che in qualche modo hanno scritto la storia recente del calcio giuliese quali Di Paolo, Del Grosso, Tozzi Borsoi. Un Giulianova che, in attesa di conoscere il raggruppamento (una tra Bari e Cesena sarà la big del girone) vorrà farsi rispettare.

Prima di concedersi ai tifosi, mister Stallone nella sala del Kursaal ha tenuto a rapporto la squadra e sentendo fuori i tifosi che cantavano si è rivolto ai suoi ragazzi dicendo loro “da questa sera capite che aria si respira in questo ambiente”, a sottolineare il calore della piazza.

Simbolo della rinascita dei colori giallorossi il capitano Federico Del Grosso che ha esordito in prima squadra a 16 anni. Una carriera importante la sua. A Giulianova sta vivendo la sua seconda giovinezza calcistica. Ha sottolineato l’importanza di vestire la maglia giallorossa, i colori della sua città. E ha dato anche dei consigli importanti ai più giovani.

Il presidente Luciano Bartolini è arrivato in ritardo alla presentazione per via di un incidente avvenuto sull’A14 che ha rallentato notevolmente il traffico. Ha esortato i tifosi ad essere accanto alla squadra perché la Serie D deve essere un patrimonio di tutti da conservare.

Gli applausi sono stati rivolti ad ogni singolo elemento del sodalizio giallorosso che conta la presenza di altre figure dirigenziali che in estate si sono avvicinate al presidente Bartolini. Un Giulianova anche social con la pagina facebook e con Instagram. E’ stata sottolineata l’importanza della collaborazione con l’ex associazione Giuliesi per Sempre, con Nicola Tribuiani.

Applausi anche a tutti quei ragazzi che hanno indossato le maglie storiche del Giulianova. Tra queste anche la numero 11 del compianto Roberto Vernisi, indossata nel 1966.

Impostazioni privacy