Serie D, San Nicolò ad Agnone per continuare la rincorsa al secondo posto

Rush finale nel campionato di serie D girone F. Cinque turni alla conclusione della stagione regolare che serviranno per emettere i verdetti. Per il San Nicolò è la vigilia di una trasferta molto difficile sul campo dell’Olympia Agnonese, una delle sorprese positive di questa stagione. I molisani ora si trovano a cinque punti dal quinto ed ultimo posto utile per disputare i playoff ma, per la gran parte della prima metà di campionato hanno occupato la prima posizione della classifica. Il ko di Matelica, nel finale, ha chiuso una serie di tre risultati utili consecutivi. Serie che, invece, è arrivata a quota otto per il San Nicolò di mister Massimo Epifani che, in Molise, vuole dare continuità per centrare il suo obiettivo, terminare il campionato il più in alto possibile in classifica. La vittoria, netta, contro la Jesina ha mostrato una squadra in ottima condizione. 

“Ci attende una partita difficilissima anche perché l’Agnonese si gioca molto in chiave playoff, quasi una delle ultime chance – sottolinea il tecnico del San Nicolò – Affronteremo una squadra quadrata, che gioca bene ed ha giocatori importanti, alcuni dei quali conosciamo molto bene. In casa sono molto forti anche perché spinti dal tifo del proprio pubblico che si fa sentire. Noi dovremo disputare una partita con grande attenzione e forza agonistica”. 

A guidare i granata molisani un allenatore come Alessandro Del Grosso, laziale di nascita ma abruzzese a tutti gli effetti visti i suoi trascorsi come giocatore e anche come allenatore. Tra i giocatori a disposizione dell’Olympia Agnonese anche l’esperto Erminio Rullo, difensore classe 1984 che ha giocato in serie A con le maglie di Lecce e Napoli siglando anche una rete, con i salentini, nel match contro il Livorno. 

Sul fronte formazioni, tra i padroni di casa da valutare la condizione del centrocampista Di Lollo mentre mister Epifani, oltre agli infortunati Napolano e Pretara, dovrà fare a meno certamente del difensore classe 2000 Riccardo Di Stefano, impegnato nella Rappresentativa abruzzese Allievi al Torneo delle Regioni in corso di svolgimento in Trentino.
Ad accrescere l’attesa per questo incontro anche la presenza di ben tre ex. Due sono sulla sponda granata e si tratta degli attaccanti Mauro Ragatzu, 21 presenze e 9 reti in biancazzurro nella stagione 2012/2013 e Daniel Alfredo Margarita che, a San Nicolò, visse la prima parte della stagione scorsa siglando ben 9 reti in 14 incontri. Tra le fila abruzzesi c’è Pasquale Di Lullo che con i molisani ha disputato ben quattro campionati totalizzando 101 presenze con 5 marcature.
La sfida, in programma domani alle ore 15, allo stadio “Civitelle” di Agnone sarà diretta da Gianluca Sili di Viterbo.

Impostazioni privacy