Isernia-Teramo diretta Serie D

teramo_calcioCronaca in diretta della partita Isernia-Teramo a partire dalle ore 15:00. Diretta Live dallo Stadio “Mario Lancellotta” di Isernia della 2ª giornata del girone F di Serie D Isernia-Teramo. Aggiornamento dallo Stadio in tempo reale.

 

 

 


Isernia

 0

2

Teramo

 

?37’Arcamone

66’Masini



 

93′ Dopo tre minuti di recupero, l’arbitro Vesprini di Macerata fischia la fine dell’incontro: il Teramo sbanca il “Mario Lancellotta” di Isernia col punteggio di 2-0 grazie alle reti dei “bomber della Pampa” Arcamone e Masini. I tre punti arrivano al termine di una bella prestazione della formazione biancorossa, che offre una grande prova di forza lasciando pochissime occasioni ai padroni di casa.

90′ Nel Teramo esce Laboragine ed entra Galuppi.

87′ Ammonito Giuliano nell’Isernia per proteste.

83′ Nell’Isernia esce Digno ed entra Cifani. Nel Teramo esce Masini ed entra Lazzarini.

82′ Annullato un gol ad Arcamone: sul cross dalla sinistra di Tommaselli, la deviazione sottomisura dell’attaccante argentino è vincente. Il guardalinee, però, segnala la posizione irregolare ed invalida la marcatura.

78′ Nel Teramo esce Petrella ed entra Ciampi.

75′ Sul quinto corner per l’Isernia, Maglione in mischia colpisce di testa verso la porta di Cialdini: il portiere del Teramo si esalta e con un colpo di reni devia la sfera sulla traversa. Calabuig completa il disimpegno con una provvidenziale rovesciata.

74′ Masini recupera palla ad un difensore pentro e serve Petrella, la cui battuta di prima intenzione da posizione centrale si alza sopra la traversa. Ottima occasione fallita dall’esterno biancorosso.

73′ Servizio in profondità di Valentini per Masini, la cui battuta da posizione defilata si spegne non di molto alta sopra la traversa di Marconato.

68′ Ammonito Ricci nell’Isernia per gioco falloso. 

66′ RADDOPPIO DEL TERAMO: Masini dal limite va alla conclusione verso la porta di Marconato. Il portiere è incerto e respinge con i pugni: sulla palla si avventa lo stesso Masini che da due passi insacca all’angolino basso di sinistra.

65′ Azione di contropiede del Teramo orchestrata da Petrella, il cui servizio profondo innesca Laboragine anticipato di un soffio da Marconato.

60′ Alessandrì al termine di un’azione personale va al tiro da posizione defilata verso la porta di Cialdini: l’estremo biancorosso respinge con i pugni in calcio d’angolo.

55′ Nulla da segnalare in questo secondo tempo: l’Isernia prova a spingere ma il Teramo si sta difendendo con molto ordine.

50′ Nell’Isernia esce Maruggi ed entra Pollidori.

47′ Arcamone serve in profondità il contropiede di Masini, anticipato d’un soffio con i piedi da Marconato.

46′ Nell’Isernia esce Berardi ed entra Causio.

46′ Dopo un minuto di recupero, l’arbitro Vesprini di Macerata fischia la fine del primo tempo: uno a zero il parziale in favore del Teramo grazie al gol messo a segno da Arcamone, bravo ad approfittare di una clamorosa indecisione difensiva di Maglione. Gara tutto sommato equilibrata tra due squadre che non disdegnano di creare pericoli ai rispettivi portieri: nonostante lo svantaggio, l’Isernia si è resa pericolosa dalle parti di Cialdini con gli sguscianti Alessandrì e Pettrone.

40′ De Fabritiis sulla fascia destra si libera con un tunnel di Ricci e, dal fondo, appoggia in area per Masini: la conclusione dell’argentino viene respinta col corpo da Marconato, bravo ad evitare la seconda capitolazione della propria porta. 

37′ TERAMO IN VANTAGGIO: sul servizio in profondità di Vitone, Maglione appoggia di petto verso la porta di Marconato ma la sfera, troppo corta, giunge sui piedi di Arcamone che insacca la sfera all’angolino sinistro della porta pentra.

35′ Combinazione al limite dell’area tra Covelli e Pettrone, con quest’ultimo che tenta la battuta verso la porta di Cialdini: la conclusione è debole e viene parata agevolmente dall’estremo biancorosso.

33′ Al termine di un’azione insistita dei biancorossi Masini entra in area e da buona posizione tenta la conclusione verso la porta di Marconato: un difensore di casa si immola e respinge col corpo la battuta a rete. Sugli sviluppi Tomaselli serve Petrella in area ma l’esterno al momento del tiro non riesce a controllare il pallone, sciupando l’occasione.

31′ Partita sostanzialmente equilibrata fino a questo momento. L’Isernia prova a rendersi pericolosa con i vivaci Pettrone e Alessandrì, il Teramo non sta a guardare e ribatte colpo su colpo: l’occasione buona capita ad Arcamone che, al momento del tiro, viene anticipato di un soffio in angolo dopo un servizio in verticale di Vitone.

21′ Maruggi dai venti metri va alla conclusione verso la porta di Cialdini: il tiro è centrale così l’estremo biancorosso può parare agevolmente.

19′ Combinazione al limite dell’area tra Masini e Petrella: l’esterno teramano rientra sul sinistro e prova il tiro di prima intenzione verso la porta di Marconato. La palla si perde di poco alta alla destra dello specchio pentro.

14′ Azione di contropiede dell’Isernia con Pettrone che s’invola sulla sinistra e cerca Berardi in area ma l’esterno di casa in spaccata, a due passi da Cialdini, non trova l’impatto con la sfera. 

8′ Ammonito Valentini nel Teramo per gioco falloso.

7′ Valentini ruba palla sulla trequarti ad un ingenuo Maruggi e serve Arcamone all’interno dell’area: l’attaccante argentino, pressato alle spalle, cade tra le proteste biancorosse. L’arbitro non ravvisa gli estremi del calcio di rigore, assegnando una punizione a centrocampo per la precedente ostruzione dello stesso Maruggi, ammonito per gioco falloso.

1′ L’arbitro Vesprini di Macerata fischia l’inizio della gara.

 

Le squadre stanno per fare il loro ingresso in campo: il Teramo si schiera con l’undici annunciato alla vigilia, eccezion fatta per l’acciaccato Speranza (in tribuna) sostituito dal neo acquisto Ferrani. L’Isernia si affida in attacco a Covelli ed Alessandrì, sostenuti sulla fascia destra dall’ex Venafro Pettrone. Sugli spalti da segnalare la presenza di circa 1800 persone, di cui oltre 150 provenienti da Teramo.

 

Formazioni:

Isernia: Marconato, Boschetti, Ricci, Digno, Maglione, Giuliano, Berardi, Maruggi, Covelli, Alessandrì, Pettrone. A disp: Gaudino, Mingione, Pollidori, Tracchia, Causio, Di Pastena, Cifani. All: Di Prisco

Teramo: Cialdini, De Fabritiis, Tommaselli, Valentini, Calabuig, Ferrani, Laboragine, Vitone, Arcamone, Masini, Petrella. A disp: Pompei, Ciampi, Filipponi, Chovet, Traini, Galuppi, Lazzarini. All: Cappellacci

Arbitro: Enzo Vesprini di Macerata (Grieco di Macerata/Barcaglioni di Jesi)

Francesco Graduato

Impostazioni privacy