IL PINETO E’ IN SERIE D – FOTO VIDEO

Il Pineto è in serie D. La squadra di Ammazzalorso vince la finale playoff di ritorno 2-1 dopo essersi aggiudicato per 1-0 la gara in trasferta a Rivotorto.

Per il primo quarto d’ora non accade praticamente nulla. La Subasio, vista la sconfitta della gara di andata, dovrebbe provarci a spron battuto ma si trova davanti un Pineto ben messo in campo e sostenuto dall’affetto di un gran pubblico al «Mariani-Pavone».

La prima occasione arriva al 17′ con un bel tiro dal limite di Gramaccia che dà l’illusione del gol, ma termina fuori fortunatamente per i padroni di casa. La reazione del Pineto arriva al termine di una bella incursione di Vespa in area, con la palla che arriva dalle parti di Scartozzi per un tiro però troppo alto dell’ex centrocampista di Teramo e Giulianova.

Al 33′ il Pineto va vicinissimo al vantaggio: Antenucci centra il palo da due passi, provando a concretizzare un cross dalla destra. Pochi istanti dopo è Porricelli ad andare vicino alla rete, con il zampino provvidenziale di un difensore che mette la palla in angolo.

Occasionissima al 45′ per la Subasio, con salvataggio di Assogna che impedisce a Porricelli di depositare il pallone in rete, subito dopo è Cacciatore a salvare sulla linea un gol che sembrava fatto.

Nella ripresa arriva subito il vantaggio degli ospiti: Porricelli scatta in posizione regolare e piazza un tiro a giro di destro che beffa Mazzocchetti per il vantaggio della Subasio. La finale si riapre: Ammazzalorso manda subito in campo Ndiaye perché, così finendo, si andrebbe ai supplementari.

Al 13′ bella azione di Di Donato sulla destra, la palla arriva a Scartozzi che, di destro, coglie il secondo legno di giornata per il Pineto. Al 16′ Mazzocchetti atterra in area Gramacci. Per il direttore di gara non ci sono dubbi: è calcio di rigore. L’estremo difensore pinetese ipnotizza però Porricelli e para il tiro dal dischetto. Dall’altra parte dopo pochi istanti Fagotti atterra in area Ndiaye: per Morabito anche questo è calcio di rigore, con conseguente espulsione del terzino della Subasio, già ammonito. Il talentuoso giocatore del Pineto non sbaglia e porta i suoi sull’1-1.

L’effetto Ndiaye colpisce ancora al 28′: Cacciatore fa il lavoro sporco e serve l’attaccante che di destro insacca per il vantaggio del Pineto ed il sogno della serie D che si avvicina. La Subasio accusa decisamente il colpo e la squadra di Ammazzalorso potrebbe dilagare più volte in ripartenza.

Mazzocchetti è strepitoso al 39′ su Bevilacqua, spegnendo le flebili speranze degli umbri.

Alla fine esplode la festa per una serie D che mancava dal 1998.

PINETO – SUBASIO 2 – 1

Pineto: Mazzocchetti, Maloku, Assogna G., Scartozzi, Stacchiotti, Fruci, Colleluori (1’st Di Donato), Logoluso, Antenucci (5’st Ndiaye), Cacciatore, Vespa (43’st Orta). A disp.: Mariani, Ferretti, Antonini, Lahbi. All.: Ammazzalorso.

Subasio: Rossi, Fagotti, Bolletta, Bernicchi, Cenerini, Baronci (28’st Isotti), Petterini, Gramaccia, Porricelli, Bevilacqua, Ameti (15’pt Jusufi; 21’st Bellomo). A disp.: Fasci, Loreti, Cavallucci, Martino, Isotti. All.: Cocciari.

Arbitro: Morabito di Tarianuova.

Reti: 2’st Porricelli; 21’st rig. e 28’st Ndiaye.

Note: spettatori 700 circa; ammoniti Scartozzi, Ndiaye, Fruci, Fagotti, Porricelli, Baronci; espulso Fagotti al 20′ per doppia ammonizione; recuperi 1′ e .

 

PINETO IN SERIE D: LA FESTA

[mom_video type=”youtube” id=”dXUuhn1-ANM”]

 

Impostazioni privacy