Prima Categoria: Toranese-C.Giulianova 1-3: giallorossi in Promozione FOTO

Toranese: Antonini, Izzi (21’st Di Leonardo), D’Ascenzo, Sciarroni, Ciccanti, Di Emidio, Di Berardino (8’st Tamburrini), ScorsonellI, viviani, Camilletti, Baiocchi. All. Pennesi

C.Giulianova: De Simone, Pizzuti, Lodovichetti, Palazzese, Ranalli, Attorrese, Sbrollini (34’st Zanna), Del Sordo, Mazzocchetti (30’st Luciani), Morelli (36’st Testardi), Martinelli. A disp. De Angelis, Di Felice, Tribuiani, Puca. All. Lalloni

Arbitro: Centurami di Teramo

Reti: 19’pt Palazzese, 45’pt Sbrollini, 7’st Viviani (rig.), 26’st Sbrollini11011885_10204370356275883_7237806961698621785_n

Torano. Una formalità o poco più. Il Calcio Giulianova ottiene, sul campo della Toranese, i tre punti che mancavano per staccare il biglietto utile per il salto in Promozione.

Nell’ultima recita della stagione i giallorossi non denotano cali di concentrazione, pigiano subito sul gas e portano dalla loro parte un confronto che non dispensa grosse emozioni. Troppo forti le motivazioni della squadra di Nicolino Lalloni al cospetto di una Toranese senza nulla da chiedere alla stagione e, nella circostanza, fortemente rimaneggiata.

Il Giulianova si sintonizza subito sulle giuste frequene della contesa e dopo appena un minuto sciupa la palla del vantaggio: Martinelli da due passi spedisce alle ortiche un pallone invitante.

La Toranese si vede al 4′, con una punizione di Camilletti, larga di poco. Poi è un monologo giallorosso.

Settimo minuto: testa di Sbrollini, Viviani si improvvisa difensore e salva sulla linea. La squadra di Lalloni denota un pizzico di frenesia quando c’è da finalizzare: 14′, Sbrollini, forse spinto, da due passi fallisce la più clamorosa delle palle-gol.

L’attesa per il pubblico giallorosso, che segue la squadra a Torano, però, viene ripagata poco dopo, con il piazzato di Palazzese, che non dà scampo ad Antonini.

11244915_10204924987977759_536040239914354866_nIl Giulianova, trovato il vantaggio, abbassa leggermente i ritmi, mentre i gialloblu di casa, provano a farsi vedere in avanti. Al 35′ Viviani effettua il traversone, De Simone smanaccia con qualche apprensione. Prima del riposo, però, la capolista trova il raddoppio. Accelerazione di Mazzocchetti dalla sinistra e rifinitura centrale per Sbrollini che mette dentro.

Alla ripresa delle ostilità, gli ospiti mollano per un attimo gli ormeggi e la Toranese ne approfitta subito. Camilletti ruba la sfera e punta l’area di rigore, dove viene steso. Il rigore viene trasformato da Viviani, premiato prima della gara dal presidente Martino Di Emidio per le sue 100 reti in Prima Categoria.

Il traguardo è troppo importante per i giallorossi per avere cali di concentrazione poco dopo arriva il terzo gol. Tutto nasce sull’asse Mazzocchetti- Sbrollini, con l’attaccante ospite che elude Antonini con un delizioso lob. E’ il gol della sicurezza, quello che regala al Calcio Giulianova un finale di gara senza patemi e che prelude alla festa finale in mezzo al campo per il salto in Promozione.

I festeggiamenti sono poi proseguiti al Bar Claudio a Colleranesco di Giulianova con porchetta e fiumi di birra.

Calcio Giulianova in Promozione: le congratulazioni di Mastromauro

Il Calcio Giulianova ha ottenuto, nella partita disputata a Torano Nuovo ieri, 10 maggio, i tre punti che mancavano per il salto in Promozione. Il sindaco Francesco Mastromauro intende esprimere tutto il suo compiacimento per il grande risultato sportivo ottenuto dalla squadra giallorossa. “Questa formazione – dichiara il sindaco – nel corso del campionato ha dato dimostrazione di capacità organizzativa, forte coesione, spirito di gruppo che hanno costituto quella marcia in più. I giocatori, prevalentemente giuliesi, hanno dato il massimo facendo così conseguire un risultato straordinario. A loro, al presidente Claudio D’Archivio, alla dirigenza, allo staff tecnico e all’allenatore Nicolino Lalloni il ringraziamento mio e dell’amministrazione comunale per questa gioia”.

 

 

 

Impostazioni privacy