Teramo, Interamnia World Cup: arrivano le prime conferme

coppa_interamniaTeramo. Il nuovo anno registra già piacevoli “sorprese” per l’Interamnia World Cup, sul fronte delle partecipazioni al torneo e dell’entusiasmo mostrato dai sindaci e dai rappresentanti istituzionali delle città del mondo, veri protagonisti del 40ennale della manifestazione.

È stata la Liberia, la prima nazione ad ufficializzare la propria presenza a Teramo, tra i 43 Paesi dei 5 continenti che hanno già annunciato la partecipazione di propri teams. La squadra africana, Under 21 maschile, sarà accompagnata da una delegazione di 19 persone, capeggiata dal sindaco di Monrovia, la Signora Mary T. Broh, adesione particolarmente importante per la specifica connotazione data all’edizione 2012 del torneo e perché la nazione africana partecipa per la prima volta alla kermesse.

Ma sarà la prima volta anche per l’Uganda, che scenderà in campo con la propria squadra nazionale maschile Under 16, iscritta dalla Federazione Handball ugandese, in rappresentanza dell’Africa Orientale.

Formazioni nazionali anche per l’Australia, che torna a Teramo dopo l’ultima partecipazione del 2004, il cui Presidente della Federazione, Paul Smith, ha annunciato lo schieramento dell’Under 18 maschile e femminile.

Significativo ritorno anche quello dell’Afghanistan che, dopo lo scalpore destato in campo nazionale con la sua partecipazione al torneo del 2003, potrà essere nuovamente presente all’Interamnia grazie al sostegno del gruppo Telecom che, nell’ottica della cooperazione per la ricostruzione del paese, si farà carico delle spese di viaggio della delegazione.

Tra le altre nazioni asiatiche si registra anche la conferma ufficiale di due formazioni dell’Irak, mentre parteciperanno per la prima volta al torneo le squadre provenienti da Emirati Arabi da Uzbekistan e dalla lontana Singapore.

Il continente americano, infine, sarà rappresentato per la prima volta dal Cile, mentre hanno riconfermato la partecipazione Costarica e Perù.

Un’ultima notazione va sul fronte dell’informazione e della comunicazione: una troupe della televisione irachena “AL Iraqia Sport Satellite Channel”, sarà infatti presente a Teramo durante lo svolgimento del torneo, dal 4 al 10 luglio prossimi, per realizzare una serie di servizi giornalistici ed un documentario sull’Interamnia World Cup, a conferma del costante interesse, nel mondo, verso la manifestazione teramana.

Impostazioni privacy