Tortoreto, eventi estivi: ecco il calendario delle manifestazioni

Tortoreto. Si parte già durante il ponte del 2 giugno e si va avanti fino a metà settembre, riproponendo un cartellone nella sua accezione ampia, completa.

 

Lontano dalle restrizioni della fase pandemica che ne aveva imposto delle naturali restrizioni. E’ ricco di eventi e iniziative, alcune che tornano dopo tre anni, il cartellone estivo composto dall’amministrazione comunale di Tortoreto e illustrato nel dettaglio, alla presenza di una serie di protagonisti degli eventi, dall’assessore al turismo Giorgio Ripani. “Il comparto turistico non poteva attendere la scadenza elettorale e il lavoro è stato definito con il comitato turistico e con le associazioni”, ha sottolineato l’assessore al turismo Ripani. “Abbiamo dato forma ad un calendario puntando essenzialmente sulla qualità”.

Nel cartellone, eventi a parte, ci sono alcuni aspetti da evidenziare. In primo luogo il ritorno al centro di Tortoreto per i vari eventi, dopo l’esperienza dell’arena del campo di Piane a mare, e la scelta di non prevedere eventi a pagamento. Tutti gli spettacoli saranno gratuiti perchè finanziati attra

verso l’imposta di soggiorno e il cartellone, sul piano finanziario, cuba circa 170mila euro.
Tanti gli eventi previsti: dal mese di giugno dedicato ai bambini (torna la Notte Rosa dei bambini), dal villaggio di Pinocchio, allo spettacolo del Piccolo Coro Amadeus, Ma ci sarà spazio anche per la musica con due serate dedicate al blues, il festival degli artisti di strada (Luna Calante con due serate), ma anche spettacoli e forme di intrattenimento adatte per tutte le fasce di età. Nel centro storico tornerà “Il borgo incantato”, mentre slitterà ancora la ripartenza del Palio del Barone, l’unico grande evento che ancora non è stato calendarizzato. Sarà riprosta anche la gara dei castelli di sabbia, mentre la Ferragosto ci sarà il concerto di Iva Zanicchi.

IL PROGRAMMA COMPLETO

 

ESTATE-TORTORETO-2022

Gestione cookie