-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Teramo, l’IC Falcone e Borsellino promuove l’uso delle bici elettriche FOTO

Ultimo Aggiornamento: sabato, 2 Maggio 2020 @ 6:49

Nell’anno scolastico 2018/19 il Collegio docente dell’ I.C. Falcone e Borsellino” Teramo5 ha adottato un testo meraviglioso  “Storia di una  gabbianella e del gatto che le insegnò a volare” che, nella sua semplicità e ricchezza di input, ha permesso aGli alunni, dai 3 ai 13 anni, di riflettere e di crescere nella  difficile cornice del rispetto per l’ambiente e dell’ecosostenibilità.

Lo scorso 06 giugno arriva il primo riconoscimento: la scuola secondaria di I° grado di Basciano vince come 1° scuola d ‘Italia  il Concorso Nazionale “ Facciamo 17 goal per l’ecosostenibilità”, protocollo MIUR-ASVIS.

Se un anno si educa, nel successivo si propongono strategie d’azione, pratiche concrete  di rispetto dell’ambiente: nasce così il Progetto pilota “ Mobiliti…AMO…ci in e-bike” che vede la classe  3°  della nuova scuola secondaria di 1° grado di Teramo-Cona protagonista di un percorso che ieri ha impegnato  i ragazzi in prima all’uso delle bici elettriche presso la palestra dell’ITG che ospita la nuova scuola.

Il prossimo 11 novembre è prevista una escursione urbana passando per il lungofiume in e-bike  con convegno alle ore 11:00 presso la  sala giunta del Comune  di Teramo alla presenza di relatori esperti della mobilità sostenibile.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate