- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
sabato, Giugno 25, 2022
HomeSenza categoriaNuova pista ciclabile sul lungomare monumentale, da questa mattina aperta al pubblico...

Nuova pista ciclabile sul lungomare monumentale, da questa mattina aperta al pubblico NOSTRO SERVIZIO

Ultimo Aggiornamento: sabato, 21 Maggio 2022 @ 11:38


Aperta la nuova pista ciclopedonale di Giulianova. Il nuovo tracciato, per il quale sono stati investiti circa 800mila euro, è ora accessibile a pedoni e ciclisti, anche se mancano ancora degli arredi urbani per completare gli interventi, partiti nello scorso autunno, con qualche ritardo per via della pandemia.

L’inaugurazione vera e propria è stata fissata dal sindaco Jwan Costantini per il prossimo fine settimana, quando di fatto inizierà la nuova stagione turistica. Con la realizzazione del nuovo percorso riservato agli amanti delle due ruote e ai pedoni, il volto del lungomare monumentale di Giulianova è completamente cambiato.

Le immagini dall’alto realizzate con un drone da Valentino Ferrante, presidente dell’Ente Porto, danno l’idea di come sia stato modificato questo tratto di lungomare. Dopo i lavori di riqualificazione di Piazza del Mare e la realizzazione di Piazza Dalmazia, dinanzi al Kursaal, l’altro tassello che va ad aggiungersi è quello relativo alla nuova pista ciclabile. Non sono mancate tuttavia le polemiche sollevate da alcuni cittadini e anche da parte di alcuni commercianti della zona.

La rivoluzione programmata dall’amministrazione giuliese ha di fatto cancellato oltre 120 parcheggi. Trovare ora un posto libero è impresa impossibile. Però è altrettanto vero che Giulianova punta decisamente anche a eliminare le auto dal centro cittadino, creando una sorta di salotto buono.

Tra le idee che bollono in pentola c’è anche quella della pedonalizzazione di corso Nazario Sauro, proposta già presa in considerazione dagli amministratori locali.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'