Si è svolta a Nereto la Giornata provinciale del Ringraziamento, organizzata dalla Coldiretti Teramo.
Questa mattina, domenica 29 gennaio, a ritrovarsi in piazza Cavour per la tradizionale messa e benedizione degli agricoltori e dei trattori sono stati i coltivatori, i dirigenti di Coldiretti, i rappresentati delle istituzioni locali e regionali. A presiedere la celebrazione eucaristica don Paolo Di Mattia.
Dopo la sfilata dei mezzi agricoli, con l’arrivo davanti all’ingresso della chiesa del Suffragio, si è svolta la santa messa culminata nella processione offertoriale dei prodotti della terra, portati dagli agricoltori stessi.
La funzione si è conclusa con la benedizione dei trattori al suono dei clacson. Tanti gli amministratori intervenuti: insieme al sindaco di Nereto, Daniele Laurenzi anche il sindaco di Campli Federico Agostinelli, e i consiglieri regionali Dino Pepe, Emiliano di Matteo e Marco Cipolletti.
La giornata del ringraziamento è da sempre momento significativo per Coldiretti, sia per le aziende agricole che producono, sia per tutto quel mondo che ruota attorno ai prodotti della terra, fino ai consumatori stessi come hanno ricordato la presidente di Coldiretti Emanuela Ripani e il direttore regionale Roberto Rampazzo.
Ad allietare l’evento la musica de “I compari di campagna” ed un ricco buffet.