6.5 C
Abruzzo
lunedì, Maggio 16, 2022
HomeSenza categoriaMissione della Regione a Philadelphia

Missione della Regione a Philadelphia

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 20 Aprile 2022 @ 13:53

Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha fatto visita allo Sbarro Health Research Organization (SHRO), presso la Temple University di Filadelfia, accolto dal fondatore e presidente dello SHRO, il Prof. Antonio Giordano.

 

La visita è avvenuta nell’ambito del programma della missione istituzionale della Regione Abruzzo quale Regione d’onore 2021 della NIAF. Il Presidente Marsilio, accompagnato dal Direttore del Dipartimento Salute Claudio D’Amario, ha potuto vedere i laboratori del centro di ricerca medico e conoscere ricercatori provenienti anche dalle università abruzzesi con le quali il SHRO collabora attivamente.

 

Il prof. Giordano  ha sottolineato l’importanza dei programmi di studio per i ricercatori e ha sollecitato il Presidente Marsilio a rafforzare i rapporti con le nostre università. Successivamente Marsilio ha avuto l’occasione di incontrare il Prof. Hai-Lung Dai, vice Presidente della Temple University e la comunità scientifica.

 

Nel corso di un incontro presso l’Union League di Philadelphia programmato martedì sera 19 aprile, dalla NIAF per celebrare la Regione d’onore 2021, il presidente Marco Marsilio a ricevuto dalla delegata rappresentante del Comune di Philadelphia, Sheila Hess, una copia in miniatura della “Liberty Bell”, la campana della libertà che ha un grande significato storico per tutti gli Stati Uniti, essendo uno dei simboli più comunemente associato alla Rivoluzione americana e alla Dichiarazione di indipendenza.

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'