Alba Adriatica, vandali sulla spiaggia: distrutto uno dei pattini della traversata FOTO

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 22 Luglio 2021 @ 22:08

Alba Adriatica. I vandali non risparmiano nulla e nel loro incedere, soprattutto notturno, distruggono anche un pattino che ha un forte valore simbolico, visto che è stato protagonista, nel corso degli anni, delle traversate tra le due sponde dell’Adriatico.

 

La scorsa notte, ignoti, hanno fatto visita nella spiaggia antistante lo chalet Newport ad Alba Adriatica dove hanno sfogato la propria inciviltà contro due pattini di salvataggio posizionati sull’arenile. Uno è stato semplicemente rovesciato, l’altro di proprietà dell’associazione Amici della Traversata, in legno, che ha segnato imprese sportive passate agli annali, è stato letteralmente spezzato in due.

 

 

La scoperta è stata fatta questa mattina. C’è il sospetto, fondato, che ad accanirsi sul pattino possano essere stati dei giovanissimi nel cuore della notte. “Siamo profondamente amareggiati per l’accaduto”, commenta Bruno Di Giandomenico, presidente dell’associazione Amici della Traversata, “ e non riusciamo a capire del perché poi qualcuno ha pensato di accanirsi contro un pattino che per noi rappresenta qualcosa dal forte valore simbolico”.