venerdì, Gennaio 27, 2023
HomeSenza categoriaAlba Adriatica, fondo di solidarietà: nelle casse comunali altri 670mila euro

Alba Adriatica, fondo di solidarietà: nelle casse comunali altri 670mila euro

Alba Adriatica. Un altro tesoretto, questa volta di 670mila euro, per il ricalcolo del fondo di solidarietà comunale per l’ultimi triennio. Il nuovo anno, per le casse comunali di Alba Adriatica, si apre con una buona notizia.

Anche la seconda istanza inoltrata al Ministero dell’Economia e delle Finanze, finalizzata al ricalcolo delle quote accantonate negli anni al fondo di solidarietà comunale, ha avuto esito positivo.

Dopo aver riportato nelle casse del nostro Ente circa due milioni di euro con la prima azione riferita al periodo 2014-2019, vengono oggi accreditate alla città di Alba Adriatica ulteriori 669.802,17 euro per il triennio 2020-2022″, commenta il vicesindaco, con delega al bilancio, Simone Pulcini. ” In definitiva, considerando i nuovi valori stabiliti a seguito del procedimento avviato, entrano nelle casse del nostro bilancio comunale complessivamente 3 milioni di euro per il periodo 2014-2023 e si realizza un’economica a regime per il Comune di circa 250.000 euro a partire dal prossimo anno.

Siamo estremamente soddisfatti del risultato ottenuto e del fatto che anche le altre municipalità locali sulla base del procedimento attivato dal Comune di Alba Adriatica abbiamo potuto cogliere le stesse opportunità favorendo investimenti per lo sviluppo complessivo della nostra destinazione territoriale.

Ringraziamo l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani e l’IFEL per il prezioso supporto tecnico, il Consigliere Alessandra Ciccarelli componente Direttivo Anci Abruzzo e lo Staff dell’Ufficio Bilancio del nostro Comune.

 

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES