Eccellenza, Martinsicuro-Torrese 1-0: adriatici resistono in nove VIDEO

MARTINSICURO: Cinquegrana 6, Porfiri 6, Piunti 5,5, Di Natale 5,5(16’ st Ricci 6), Di paolo 6,5, Tedeschi 6(30’ st Veccia 6), Travaglini 6,5(16’ st De Cesaris 6,5), Carbone 6, Rosa 6,5, Nepa 6, Pietropaolo 6,5. A disp. Perozzi, latini, Prosperi, Piemontese. All. Vagnoni

TORRESE: Bruno 6(38’ pt Del Sordo 6,5), Acciari 5,5(34’ st Addari sv), Dezi 5,5, Valentini 6, Iampieri 6, Melchiorre 6, Recchiuti 6,5, Di Sante 5,5(38’ st Celommi v), Pigliacelli 5,5, Capretta 6, De Sanctis 6. A disp. Di Marco, Cintioni, D’Orazio, Di Giovanni. All. Maiorani (squalificato)

 

Arbitro:Miccoli di Lanciano 6

Rete: 34’ pt Rosa

 

 

Note. Espulso 28’ st Piunti. Ammoniti Tedeschi, Carboni, Valentini, Recchuti. Spettatori 250 circa, angoli 5 – 4 per la Torrese, recuperi 2’ pt, 9’ st

Martinsicuro. Il Martinsicuro stringe i denti e conquista la vittoria terminando la gara in nove uomini. All’espulsione di Piunti si è aggiunto un malore registrato da Ricci con medico e operatori dell’ambulanza in campo. Il ragazzo, classe ’96 è stato trasportato all’ospedale di San Benedetto e le prime notizie appaiono rassicuranti. Parte bene il Martinsicuro con un Travaglini scatenato sulla fascia, la prina occasione è per gli ospiti; traversone dalla destra con Pigliacelli che si trova solo in area a colpire di testa: la conclusione è debole e tra le mani di Cinquegrana.

 

 

Poco dopo ci prova Travaglini al volo con la sfera che si perde alta. Il vantaggio si concretizza con una volata sulla fascia destra di Travaglini che mette al centro per il colpo di testa vincente di Rosa che gonfia la rete. Al 36’ una punizione per i locali porta alla conclusione da posizione decentrata di nepa che anticipa l’uscita di Bruno e la sfera che impatta la parte alta della traversa. allo scadere occasione per il pareggio degli ospiti con De Sanctis che da due passi non riesce a correggere in rete un traversone dalla destra. La ripresa si apre ancora con il martinsicuro pericoloso. Al 2’ su azione d’angolo girata di Rosa con del sordo che blocca a fil di palo. Passano due minuti e il bomber del Martinsicuro viene fermato dall’uscita del portiere ospite. Al quarto d’ora traversone di Pietropaolo per il tocco in area di Nepa e la sfera che si perde di poco a lato. Al 26’ ci prova Recchiuti dal limite con Cinquegrana che para in due tempi. Al 29 ci prova Capretta su punizione con la sfera che sibila a fil di palo. Poco dopo doppio giallo per Piunti che abbandona il campo. Il Martinsicuro con l’uomo in meno arretra il baricentro ma è pronto alle ripartenze in contropiede. Allo scadere ci prova due volte in due minuti il neo entrato Ricci. Nella prima incursione è bravo del sordo a chiudergli la porta, nella seconda ancora il portiere ospite devia la sfera sul palo.

 

 

Dopo le due incursioni Ricci, classe ’96, si accascia in area. Entrano il medico del Martinsicuro e gli addetti dell’ambulanza. Momenti di paura sugli spalti. Il ragazzo viene trasportato in ambulanza all’ospedale di san benedetto del tronto mentre in sede arrivano notizie confortanti sulle condizioni del ragazzo. Ultimi minuti con i locali in nove che stringono i denti nella loro metà campo e dopo nove lunghi minuti di recupero il triplice fischio di Miccoli apre la gioia di giocatori e tifosi locali.

 

[mom_video type=”youtube” id=”C9q0iENjxmU”]

Impostazioni privacy