Eccellenza, Angolana-Sulmona 1-0: decide Pirelli in pieno recupero

Citta’ Sant’Angelo. Terza vittoria consecutiva in campionato e Angolana lanciatissima nelle parti alte della classifica. Gli uomini di D’Eustacchio superano di misura e in pieno recupero il Sulmona.

 

All’ esordio tra i pali di D’ Andrea per l’ undici casalingo e Sulmona cinica nonostante le tante difficoltà del club biancorosso. Nei primi trenta minuti di gioco non una bellissima gara ma ci pensa Vitale ad accendere la miccia. Calcio di punizione dal limite e palla che esce poco sopra la traversa. Al 33’ Pirelli dalla lunga distanza sfiora il montante superiore.

 

Risponde il Sulmona che, al 36’ sfiora il palo con Agatiello lasciato solo in area. Al 40’ replica l’ undici aquilano con Cavasinni che, con un gran tiro, piega le mani di D’ Andrea ma la deviazione dell’ estremo difensore si trasforma in una parabola molto strana che termina sulla traversa e poi in calcio d’ angolo. Senza recupero termina un primo tempo altalenante da ambo le parti. Nella ripresa suona la carica Pirelli che, al 14’ minuto, impegna Carosa, di testa, costretto alla deviazione sulla traversa.

 

Due minuti più tardi, Emanuele De Luca inventa un grandissimo cross per Pirelli, lasciato solo davanti al portiere, che colpisce di testa ma la palla esce di poco sopra la traversa. Al 29’ calcio di punizione di Vitale, raccoglie Di Camillo di testa ma la deviazione è troppo centrale. Ma allo scadere dei tre minuti di recupero l’ Angolana passa in vantaggio. Vitale architetta un grandissimo cross per Pirelli che, in scivolata, butta in rete il gol che vale tre punti importantissimi.
R. C. Angolana: D’ Andrea, Ricci, De Luca A, Di Camillo, Mottola, Vitale, Scarponcini (23’ s.t. Di Domizio), Forlano, Pirelli, Farindolini, De Luca E.
A disposizione: Angelozzi, Remigio, Cipressi, Lib Alizadeh, Busiello, Agnellini.
All. D’ Eustacchio
Sulmona: Carosa, Sulli, Cavasinni, Marini, Favilla, Reale, Floresta (21’ s.t. Iacovone), Civitareale, Di Cola, Agatiello (7’ s.t. Fedele).
A disposizione: Bonanno, Baiocchi, Palmiero, Graziani, Iacovone, Pasquadibisceglie.
All. Di Marcantonio
Arbitro: Menicucci (Lanciano)
Assistenti: Saraceni (Vasto), D’ Ovidio(Lanciano)
Ammoniti: 37’ p.t. Favilla+19’ s.t. (S), 40’ p.t. Di Cola (S); 3’ s.t. Marini (S)
Espulsi: 18’ s.t. Favilla (S)
Reti: 48’ s.t. Pirelli (A)

Impostazioni privacy