Roseto, al via pulizia del canale a Contrada Palazzese

Roseto. Sono iniziati i lavori di pulizia del canale di raccolta delle acque piovane di Contrada Palazzese a Roseto. L’intervento, atteso in città da parecchi anni, permetterà di garantire un corretto deflusso delle acque piovane che vanno poi a sfociare nel fiume Vomano.

Ciò permetterà di salvaguardare sia le abitazioni che insistono sui terreni limitrofi, sia alcune strutture artigianali ed industriali che in passato hanno avuto seri problemi a causa delle alluvioni nella zona.

L’intervento è stato reso possibile grazie ad alcuni fondi concessi dal BIM Teramo al Comune di Roseto degli Abruzzi.

“Era un intervento che avevamo messo in cantiere da diverso tempo e, non appena abbiamo avuto a disposizione i fondi necessari, siamo intervenuti, consapevoli dell’importanza di ripulire questo canale che in passato, a seguito di forti piogge ed alluvioni, ha creato parecchi problemi all’area nella quale insiste – sottolinea soddisfatto il primo cittadino di Roseto, Enio Pavone – Voglio ringraziare il BIM Teramo ed il Presidente Franco Iachetti per averci concesso i fondi per realizzare l’intervento: terminati i lavori sono certo che l’intera area trarrà indubbio giovamento dalla pulizia del canale di raccolta delle acque piovane di Contrada Palazzese”.

Impostazioni privacy