Roseto, fondi dalla Regione per rimozione amianto nella scuola D’Annunzio

Roseto. Il Comune di Roseto ha ottenuto dalla Regione un finanziamento per la rimozione dell’amianto dal tetto della palestra della Scuola Elementare di via D’Annunzio. La sovvenzione rientra all’interno del progetto “Amianto Map” nell’ambito degli interventi previsti nel “PRTTRA 2006-2008-Aggiornamento periodo 2013-2015” a cura dell’Ente. Su un totale di euro 37.680 necessari per l’intervento la Regione Abruzzo contribuirà con una somma di 26.376 euro, pari al 70% del costo totale, con la restante parte che verrà coperta dal Comune rosetano.

“Prosegue l’attento e scrupoloso lavoro messo in atto da questa Amministrazione per la messa in sicurezza degli edifici scolastici presenti sul territorio – sottolinea il Sindaco Enio Pavone – ancora una volta siamo riusciti ad ottenere dei fondi per il co-finanziamento di alcuni interventi, un segnale tangibile dell’attenzione che si mette nell’intercettare le opportunità offerte a livello regionale e nazionale in un periodo di grande crisi per le casse dei comuni italiani”.

“Questo finanziamento è la dimostrazione della grande attenzione che stiamo mettendo nella riqualificazione e nell’ammodernamento del patrimonio scolastico locale che, purtroppo, in passato non è stato oggetto di grandi interventi – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici, Fabrizio Fornaciari – Si tratta dell’ennesimo provvedimento che mettiamo in cantiere per le scuole cittadine e, nei prossimi mesi, partiranno diversi lavori su tutto il territorio”.

NUOVI ORARI DI APERTURA DELLO SPORTELLO DELLA DMC “RIVIERA DEI BORGHI D’ACQUAVIVA” A ROSETO

Il Presidente del Cda della Società Consortile DMC “Riviera dei Borghi d’Acquaviva”, Gino Aretusi, ha comunicato, con una nota, al Comune di Roseto degli Abruzzi i nuovi orari di apertura dello sportello della sede operativa di Roseto che è sita al primo piano della Villa Comunale in via Nazionale n. 250.

L’ufficio sarà quindi aperto nei seguenti orari: martedì dalle ore 14:30 alle ore 18:30; mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 13:00; giovedì dalle ore 14:30 alle ore 18:30.

“Colgo nuovamente l’occasione per invitare tutti gli operatori turistici, le associazioni del settore e le persone interessate a recarsi presso lo sportello per avere informazioni utili e chiarimenti sulle attività svolte e le opportunità offerte dalla DMC”, precisa Pavone.

Impostazioni privacy