Spighe verdi 2021 a Giulianova per la gestione del territorio rurale

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 28 Luglio 2021 @ 16:01

Giulianova. Dopo la Bandiera Blu conferita dalla Fee, riconoscimento che premia le città costiere per i servizi offerti e la qualità della acque di balneazione, la Bandiera verde, che certifica le spiagge ritenute ideali per i bambini, la Bandiera gialla, attribuita dalla Fiab ai comuni che hanno mostrato e mostrano interesse pe le piste ciclabili ed i percorsi sostenibili ad esse collegate, Giulianova ottiene anche le “Spighe verdi” 2021.

La notizia, ufficializzata oggi, è un’ ulteriore conferma della buona gestione riservata al nostro territorio. Il prestigioso riconoscimento testimonia infatti l’ attenzione che la città rivolge al proprio patrimonio rurale e l’ efficace valorizzazione dei suoi prodotti tipici.

“Si tratta di un’ ulteriore occasione – commenta il sindaco Jwan Costantini – per rilanciare un punto di forza dell’offerta turistica cittadina, ovvero il settore enogastronomico, con il suo multiforme indotto e le infinite potenzialità”.

Questa mattina, il Presidente del Consiglio Comunale Paolo Vasanella, in diretta Facebook con la direzione romana della Fee, ha partecipato alla cerimonia di conferimento del prezioso vessillo, così salutando l’ingresso di Giulianova nel novero delle 59 città italiane che hanno l’onore di fregiarsene.