Lo+chef+Heinz+Beck+e+le+grandi+stelle+in+cucina+a+Pescara-VIDEO
abruzzocityrumorsit
/senza-categoria/61674-pescara-chef-heinz-beck-stelle-michelin-les-paillotes.html/amp/

Lo chef Heinz Beck e le grandi stelle in cucina a Pescara-VIDEO

Pescara. Heinz Beck e altri 9 chef internazionali inanellano una serie di serate “stellate” al Café Les Paillotes. La grande cucina interpreta i sapori abruzzesi e incontra i cuochi “meno esperti” per una lezione di salute a tavola.

E’ da vent’anni il capo dei fornelli del ristorante La Pergola di Roma, fin dal 2000 insignito Miglior ristorante della Capitale che, grazie a lui, dal 2005 ha ottenuto le ambitissime 3 Stelle Michelin. Sempre grazie a lui, che né supervisore dal 2009, e a Davide Pezzuto, che da sempre dirige il ristorante pescarese, il Cafè Les Paillotes dalla Michelin ha ottenuto una stella, ma quest’estate ne vedrà in tutto 17, grazie ai 10 chef tra i migliori al mondo che daranno vita al ‘A cena con le star’.

Beck e Pezzuto, con Gennaro Esposito dalla Torre del Saracino, Modeno Cedroni dalla Madonnina del Pesatore, Antonia Klugmann dell’Argine a Vencò, Valeria Piccini del Caino, Chicco Cerea del Da Vittorio, Lorenzo Cogo del El Coq, Salvatore Tassa dal Colline Ciociare e Mauro Uliassi dall’omonimo di Senigallia. Dal 5 luglio al 30 agosto prenderanno possesso della cucina di piazza Le Laudi per far assaggiare le proprie specialità gourmet agli abruzzesi, senza farli spostare da casa. Ma soprattutto, trasformando i prodotti della regione verde d’Europa nelle sfaccettature gastronomiche più all’avanguardia, “perché i prodotti locali sono sempre i migliori da usare”, come si ha spiegato chef Beck.

Sarà il maestro tedesco a chiudere la serie con il gran finale del 1 settembre e sempre lui, venerdì 28 giugno, a fare un’anteprima dalla “cattedra” de Les Pailottes. Dalla mattina, lo chef terrà una lezione sulla salute e il gusto: “Un confronto”, spiega il genio teutonico, “tra i fornelli per parlare di come l’alimentazione possa aiutare anche ad invecchiare nelle migliori condizioni e a salvaguardare la salute”.

Cosi, via via, per ogni appuntamento “stellato”. Ognuno si svilupperà, infatti, in due momenti diversi: nel corso della mattinata, lo chef ospite proporrà personalmente il tema ispiratore delle creazioni del giorno e terrà un corso di cucina per gruppi di circa 25 persone, che potranno così capire, sperimentare ed assaporare i segreti della sua cucina. Il corso si concluderà, quindi, con un gustoso pranzo a buffet offerto dal resident chef Davide Pezzuto, nella splendida cornice del beach bar Café Les Paillotes. La giornata proseguirà con un aperitivo – finger food e bollicine – sulla spiaggia, a pochi passi dal mare, assaporando gli ultimi raggi di sole della giornata. All’aperitivo, seguirà una cena di gala di cinque portate preparata dallo chef ospite per stupire e coccolare tutti i commensali.

Info: www.lidodellesirene.it/Les-Paillotes