Montesilvano, serata evento con la Protezione Civile abruzzese

Sono stati circa cento i partecipanti all’evento organizzato dalla Protezione Civile Montesilvano a Palazzo Baldoni con associazioni di volontariato e istituzioni, a conclusione della decima edizione del corso di formazione organizzato dal Corpo Volontari PC Montesilvano Onlus.

“Bella e partecipata serata – ha commentato il Sottosegretario d’Abruzzo Mario Mazzocca sulla sua pagina social a conclusione – Un momento conviviale in cui le istituzioni hanno attestato il valore assoluto del volontariato nel settore della Protezione Civile”.

Sul palco, con il Presidente emerito Andrea Galleria e il giovanissimo neo Presidente Valeri Valev; i rappresentanti istituzionali hanno consegnato gli attestati a 32 nuovi volontari che continueranno il loro percorso tra le attività di Protezione Civile e i prossimi corsi di specializzazione.

Oltre al Sottosegretario Mazzocca e ai delegati della Sala Operativa Regione Abruzzo, erano presenti il Sindaco di Montesilvano Francesco Maragno, l’assessore Valter Cozzi, il Sindaco di Castiglione a Casauria Gianluca Chiola e il Sindaco di Castiglione Messer Raimondo Giuseppe D’Ercole. Partecipazione di fine serata del Sottosegretario alla Giustizia Federica Chiavaroli.

L’evento ha visto anche la consegna delle targhe alla Croce Rossa Italiana Comitato di Penne, Nucleo Operativo Volontari Protezione Civile Tagliacozzo, Protezione Civile Modavi Spoltore, Nucleo Protezione Civile Onlus Torre Alex di Cepagatti, Volontari Protezione Civile Mosciano – Gran Sasso, Protezione Civile Pivec (Pronto Intervento Volontario Emergenze Civili) de L’Aquila e il Corpo Volontari Protezione Civile Pineto, organizzazioni di volontariato che hanno collaborato nel corso dell’ultima emergenza maltempo del 15/16 novembre 2017.

Impostazioni privacy