Pescara, attestato di partecipazione alle donne del corso di autodifesa

Il quarto corso gratuito di autodifesa, patrocinato dalla Commissione comunale delle Pari Opportunità e realizzato dal’Asd Karate do nella persona di Luigi D’Andrea, ha dato modo alle donne che ne hanno partecipato di apprendere tecniche per mettersi in salvo in caso di aggressione.

“L’iniziativa ha rappresentato un’opportunità per imparare a difendersi e sentirsi più sicure e consapevoli delle proprie capacità – ha affermato Antonella Allegrino – La rilevanza sta anche nella collaborazione del privato sociale, che si è messo a disposizione della comunità. L’Amministrazione Comunale sta lavorando molto per prevenire il fenomeno della violenza sulle donne. Siamo capofila di una rete che è costituita da tanti soggetti e che è in grado di sostenerle e avviarle verso un percorso teso alla riconquista dell’autostima e dell’autonomia”.

“Il prossimo anno vorrei far crescer ancora questa iniziativa e portarla anche in altre sedi in modo che possano partecipare donne che risiedono in zone diverse della città – ha aggiunto Tiziana Di Giampietro motore del progetto come CPO comunale – L’obiettivo è di farle sentire più sicure in strada affinché non rinuncino a una vita libera per paura di essere aggredite e di iniziarle a queste discipline che sono importanti anche per l’acquisizione di una maggiore sicurezza e conoscenza delle proprie potenzialità e dei propri limiti”.

Impostazioni privacy