Pescara: “Le discariche di rifiuti invadono la città” FOTO

Pescara. “Materassi, divani, scatoloni pieni zeppi di ogni genere di pattume, tavoli, sedie, pezzi vari di legname: le discariche abusive sommergono Pescara, da Porta Nuova ai Colli fino alle vie più centrali”.

La denuncia arriva dal Vicecapogruppo di Forza Italia al Comune di Pescara Vincenzo D’Incecco, che attacca “l’amministrazione comunale che, al solito, non muove un dito: impossibile che la Attiva non abbia notato quelle montagne di rifiuti maleodoranti, impossibile che l’assessore delegata Marchegiani non si sia accorta di alcuna di quelle discariche, eppure nessuno interviene per la loro bonifica, condannando i cittadini a vivere tra l’immondizia”.

Raccogliendo la protesta dei cittadini, D’Incecco ha inviato la relativa documentazione fotografica alla Attiva, “chiedendo un’operazione immediata tesa al ripristino delle opportune condizioni igienico-sanitarie, oltre che di vivibilità”. “Nel frattempo – conclude – porteremo il ‘caso’ in Commissione Ambiente e in Consiglio comunale, cercando di capire le ragioni di tanta inerzia”.

Impostazioni privacy