Mutignano, M5S: “Se questa è attenzione, non abbiamo molto da aspettarci”

Continua la polemica sul borgo antico di Mutignano che, secondo i 5 Stelle pinetesi, è lasciato all’abbandono.

“L’assessore Martella”, che ha prontamente risposto alle accuse dei grillini, “parla di attenzione ed impegno per Mutignano. Ebbene, degli 8 milioni di euro sono arrivate solo briciole, si sta procedendo ad attuare la pianificazione del territorio e si è partiti dagli accordi di programma, che nulla porterà nel Borgo Antico. Per il resto non vi è assolutamente niente, nessuna pianificazione e nessun investimento significativo. Anzi, il paese continua ad essere privato di attenzione. Ultimamente hanno tolto anche le luci per lasciarci praticamente al buio”, ha commentato il consigliere Santino Ferretti.

Negando la possibilità che quanto accaduto in via Città S. Angelo sia stato causato “continui movimenti tellurici e a cambiamenti climatici”, Ferretti passa in rassegna i lavori in via del Gelso “sui quali”, spiega il consigliere di opposizione, “ci sarebbe molto da dire”. “I grandi scienziati”, riferendosi all’amministrazione comunale di Pineto, “avevano messo a bilancio solo 50.000 euro per detti lavori, che naturalmente erano insufficienti. Quando sono arrivati gli 8 milioni, siccome a Mutignano sono andate solo le briciole, hanno aggiunto 30.000 euro, solo che i tecnici hanno detto che per detti lavori erano necessari altri 60.000 euro. A causa di questa incapacità nel saper pianificare, alcuni cittadini di Mutignano passeranno un altro inverno senza che le opere siano compiute e con il rischio che la frana possa avanzare ancora”.

“Solo in questi giorni si sono degnati di modificare il bilancio per trovare i fondi e fare finalmente i lavori, ma badate bene, sapete dove hanno preso i soldi?”, chiede Ferretti. “Hanno eliminato un altro lavoro da Mutignano, dalle acque bianche di Via del Pozzo. Insomma, se questa è attenzione per Mutignano, non abbiamo molto da aspettarci”.

Impostazioni privacy