Fondazione Pescarabruzzo Exhibition: protagonista, Glauco Della Sciucca

Glauco Della Sciucca, atriano di nascita, che crea e lavora tra Italia, Stati Uniti e Inghilterra; dal 14 al 24 novembre, sarà il protagonista della Fondazione Pescarabruzzo Exhibition nella Maison des Arts della Fondazione a Pescara.

Come designer, Della Sciucca, ha firmato la linea di luxury bag HarvArt realizzata da MyStyleBags a Milano e promossa dal Gruppo Bellora. Ed è lui che ha disegnato The Black and White Special, orologio Swatch presentato in Cina e distribuito in tutto il mondo, raffigurante uno skyline ideale di Shanghai.

Come giornalista e illustratore ha collaborato con The New Yorker, The Jewish Week, Columbia Journalism Review, York Review of Books, Peanuts, Central Park West Stories. La mostra “State of Minds. An Exhibition of Paintings and Drawings”, allestita a Londra nella Lacey Contemporary Gallery, porta la sua firma insieme a quella di Sir Michael Lindsay-Hogg, regista dei Beatles, di Paul McCartney e di David Bowie.

Nell’esposizione di Pescara saranno presentati i disegni originali di “State of Minds”, insieme alle illustrazioni oversize ispirate ai principali settori di intervento della Fondazione e a progetti da essa realizzati a Pescara e provincia, dal Ponte del Mare all’Abbazia di San Clemente a Casauria alla Cittadella dell’Accoglienza.

“Disegnare, a mano e soltanto a mano, è sempre stato tutto, per me” confessa Della Sciucca, che nel suo primo lavoro cinematografico è riuscito a trasferire un’altra parte di sé, un eloquio fluido e accattivante, vivace e mai scontato.

Girato fra Pescara, Londra, New York e Torino, con un cast internazionale, descrive un uomo alla ricerca della propria identità, frammentata nel tempo e nello spazio, paradigma e metafora dell’individuo ai tempi di un modello di globalizzazione.

Impostazioni privacy