San Salvo, sindaco su Diga Chiauci: ‘Notizie che non ci fanno stare tranquilli’

San Salvo. “Le notizie che giungono dal Consorzio di Bonifica Sud relativamente alla diga di Chiauci non ci fanno stare tranquilli. Speriamo di non dover affrontare un’emergenza così difficile da gestire per la complessità degli interventi e il numero della popolazione da servire” a dichiararlo il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca.

Nei mesi scorsi il Comune di San Salvo ha partecipato ai diversi tavoli di lavoro per monitorare la situazione di Chiauci convocati dal prefetto Corona e dal commissario del Consorzio Amicone.

“Mi sono attivata già da un tempo – continua il sindaco di San Salvo –incontrando i tre gruppi comunali di protezione civile come l’Arcobaleno, la Valtrigno e la Fir Cb San Vitale predisponendo un piano operativo di pronto intervento. Chiediamo che si attivi immediatamente e in maniera diretta la Regione Abruzzo: nella nostra città c’è ancora una numerosa presenza di turisti oltre a considerare la riapertura delle aziende che avverrà la prossima settimana nella zona industriale di Piana Sant’Angelo. Fabbriche che sono approvvigionate idricamente dalla diga di Chiauci per il tramite dell’Arap”.

Impostazioni privacy