-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Abruzzo, cresce il contributo annuale al Soccorso Alpino

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 26 Ottobre 2017 @ 17:23

L’Aquila. Il Contributo annuale al Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzese (CNSAS – SASA) passa, a decorrere dall’anno in corso, a 105mila euro dai precedenti 80mila.

L’aumento è stato disposto da una legge, approvata stamattina dal Consiglio regionale, a firma dei consiglieri Pierpaolo Pietrucci e Maurizio Di Nicola e dall’assessore Silvio Paolucci.

L’aumento era richiesto e auspicato dai membri del Corpo alla luce delle disposizioni del decreto legislativo 81 del 2008 che aveva aumentato i compiti e gli obblighi dell’organismo.

Pietrucci spiega che si tratta di un “grande risultato, necessario a sostenere il servizio pubblico svolto dal Corpo, di estrema importanza per il sistema regionale di Protezione Civile e per le emergenze di soccorso in aree montane, oltre che il servizio di previsione e prevenzione delle varie ipotesi di rischio.

Sono anni che sostengo l’importanza prioritaria del Soccorso Alpino, e credo che eventi recenti, su tutti quello di Rigopiano, non abbiano fatto altro che confermarne e sottolinearne la fondamentale necessità”.

Pietrucci conclude: “Il sostegno al sistema montagna, che considero prioritario per il mio mandato, passa innanzitutto da quello a chi quotidianamente lavora e si spende per esso. Senza sarebbe proibitivo anche soltanto immaginare un rilancio e una valorizzazione delle opportunità offerte dal turismo”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,934FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate