L’Aquila, Enel Energia e Confindustria uniti per efficienza e mobilità elettrica

L’Aquila. Efficienza e sostenibilità come opportunità per la aziende del territorio aquilano per ridurre i consumi energetici e garantire il migliore funzionamento per gli impianti:

è questo il tema dell’incontro organizzato da Confindustria l’Aquila – Abruzzo Interno, Enel Energia, Unica Energia e Ordine degli Ingegneri provinciale, in programma il 7 giugno alle 14.30 presso la sala Conferenze di Confindustria in località Campo di Pile.

L’incontro permetterà di presentare e approfondire le innovative soluzioni oggi disponibili per permettere alle aziende di ottimizzare i propri consumi e ridurre l’incidenza del costo dell’energia, individuando ed eliminando eventuali sprechi, e quelle volte ad ottimizzare il servizio come i sistemi di continuità. I settori di intervento possibili sono numerosi per le imprese, dall’illuminazione degli ambienti al monitoraggio dei carichi energetici di ogni singolo macchinario.

L’appuntamento prevede uno spazio dedicato alla mobilità a zero emissioni: per tutta la giornata, a partire dalle 11, nel piazzale antistante la sede di Confindustria sarà possibile effettuare test drive di auto e bici elettriche messe a disposizione da Enel Energia. L’iniziativa permetterà agli imprenditori associati e liberi professionisti di provare e valutare concretamente questa possibilità, oggi a disposizione per le loro attività sul territorio, e sarà aperta a tutti gli interessati che vorranno testare la guida a “zero emissioni”.

Da alcune settimane in città sono attive le prime colonnine per la ricarica delle auto elettriche, realizzate nell’ambito del progetto L’Aquila Smart City che vede insieme Enel Distribuzione e Comune per fare del capoluogo abruzzese una città all’avanguardia e sostenibile in cui la rete elettrica “intelligente” rappresenta il fattore abilitante di una serie di innovativi servizi per il cittadino.

Impostazioni privacy