-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Commissione Bilancio Abruzzo, M5S blocca modifiche a ‘legge Omnibus’

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 2 Novembre 2017 @ 9:25

L’Aquila. L’opposizione del M5S impedisce le modifiche contenute nella legge Omnibus, che tratta vari campi di competenza regionali, presentate questa mattina in commissione dalla maggioranza.

‘Grazie ai consiglieri della Prima Commissione Sara Marcozzi e Domenico Pettinari, sono stati eliminati i tagli ai fondi per la manutenzione ristrutturazione e messa in sicurezza degli alloggi popolari; una de-regolamentazione rispetto alle aree attrezzate per i turisti e una sanatoria rispetto alle vecchie autorizzazioni.

Inoltre la maggioranza è stata costretta a fare un passo indietro anche su quell’articolo che da molti era stato definito “liberalizzazione” per la nomina a dirigenti: una modifiche che prevedeva la nomina senza concorso, in barba ad ogni forma di meritocrazia’, si legge in una nota.

“Il Governo fa retromarcia e abroga la quasi totalità degli articoli, scongiurando così alcune modifiche che non hanno nulla a che vedere con l’interesse dei cittadini” commentano soddisfatti Marcozzi e Pettinari “continueremo a vigilare sui lavori della commissione tenendo ben presente il ruolo che abbiamo all’interno della Regione: lavorare per tutti gli abruzzesi”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,933FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate