Teatro a Roseto, nuovo incontro in Comune per il progetto nella Villa Comunale

Roseto. Questa mattina il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, ed il Vice ed Assessore alla Cultura, Maristella Urbini, hanno incontrato presso la Sala Giunta del Municipio i rappresentanti del Comitato “Il Teatro a Roseto”, Leopoldo Chiappini dell’Associazione “Arte e Musica” e Dorina Di Marco dell’Associazione Culturale “Danza e Balletto”.

Nel corso dell’appuntamento è stato illustrato agli amministratori ed ai presenti il progetto di massima per una ipotesi di nuovo teatro, da realizzare nella zona dietro la Villa Comunale, ove è già presente un teatro all’aperto, realizzato dall’architetto Gennaro Nardinocchi.

Le parti hanno convenuto che una realtà importante come Roseto degli Abruzzi, seconda città in provincia per numero di abitanti dietro il capoluogo, ha bisogno di uno spazio dove si possano svolgere varie attività artistiche e culturali e considerato il ruolo centrale che questa riveste all’interno del territorio provinciale, grazie ad un nuovo e funzionale teatro, potrebbe diventare ancora di più punto di riferimento per le attività artistiche e culturali di tutta l’area costiera, ma non solo, visto che, come hanno sottolineato le varie associazioni, quando hanno realizzato eventi di livello sono venuti spettatori da tutta la provincia a Roseto degli Abruzzi.

Si è quindi convenuto di lavorare, tutti assieme, per dotarsi di un progetto definitivo di nuovo teatro da utilizzare per richieste di finanziamenti ad enti sovracomunali e per eventuali accordi con privati.

Impostazioni privacy