Orgoglio d’Abruzzo: a Verratti la maglia numero 10 della Nazionale FOTO

Pescara. Roba da lucciconi agli occhi e da tuffo al cuore per ogni abruzzese, ancor di più se di fede biancazzurra: la maglia vestita negli anni da Gianni Rivera, Roberto Baggio, Alex Del Piero e Francesco Totti ora sulle spalle di Marco Verratti.

Sarà il “gufetto di Manoppello” a indossare, per i prossimi campionati europei di calcio, la maglia numero 10 della Nazionale Italiana. La conferma, iniezione d’orgoglio per il popolo dei “forti e gentili”, è arrivata questa mattina durante la presentazione a Coverciano delle nuove divise dell’Italia di Conte.

Conferma, sì, perché Verratti ha già indossato il 10 in Azzurro durante le qualificazioni per Euro 2016. Ma, tolto il fatto che fare il 10 in un campionato europeo è di tutt’altro spessore, la campagna pubblicitaria dello sponsor tecnico ora lo vede come pilastro della Nazionale anche fuori dal campo. Il gioiellino del Pescara di Zeman, oggi idolo del Paris Saint Germain e inseguito dai top club di tutto il mondo, è stato utilizzato dalla Puma come “modello” per la nuova linea ForeverFaster.

E le foto pubblicate per illustrare maglie, pantaloncini, calzettoni e scarpette hi-tech sono da brividi e lacrime di felicità per un’intera regione.

Impostazioni privacy