Teramo, come si nasce in Afghanistan. Convegno di Emergency

“Nascere in Afghanistan” è il titolo dell’incontro pubblico organizzato dal gruppo di volontari Emergency e dal comitato “Se Non Ora Quando” di Teramo, che si svolgerà sabato 31 ottobre alle 17.30, a Torre Bruciata, in piazza Sant’Anna.

Obiettivo dell’iniziativa è raccontare il lavoro costante che Emergency porta avanti nel Centro di Maternità ad Anabah, unica struttura specializzata e gratuita nella valle del Panshir in Afghanistan, nel quale dal 2003 viene offerta assistenza ginecologica, ostetrica e neonatale alla popolazione. Il Centro raggiunge una media di 500 parti al mese e per far fronte ai sempre crescenti bisogni della popolazione, la Omg italiana sta realizzando alcuni lavori di ampliamento. Fatta eccezione per alcune figure internazionali, lo staff è composto esclusivamente da donne afgane che, grazie al progetto umanitario e alla formazione ricevuta, riescono a garantirsi una dignità lavorativa e salariale importante, in un paese dove i diritti delle donne sono spesso calpestati.

Nel corso dell’incontro teramano interverranno Francesca Nuzzo, ostetrica di Emergency in Afghanistan e Francesca Montauti, ginecologa di Teramo e porteranno i propri saluti inoltre rappresentanti di Emergency Teramo e del comitato SNOQ.
Concluderanno l’iniziativa alcune letture a cura del Laboratorio Teatrale “G. Milli” e gli interventi musicali di Lino Pasquarelli.

Sarà possibile sostenere il progetto umanitario di Emergency mediante la sottoscrizione della tessera sostenitore 2016 oppure partecipando all’aperitivo solidale che si terrà al termine.

Impostazioni privacy