Studio odontoiatrico Renato Rasicci | Alba Adriatica

Lo studio medico odontoiatrico Rasicci è specializzato nella cura e nella prevenzione della salute della bocca di adulti e bambini. Attraverso metodiche cliniche tra le più avanzate, con costante attenzione per le innovazioni tecnologiche, si distingue come una struttura autorizzata che opera nel massimo rispetto delle regolamentazioni in materia di igiene per garantire al paziente la massima sicurezza applicando protocolli rigidi e controllati.

Lo studio si avvale di uno staff di seri e preparati professionisti dell’odontoiatria e della postulogia. La tradizione ondotoiatrica di cui si vanta lo studio, oltre trent’anni di attività ad Alba Adriatica, lo identifica come punto di riferimento per i pazienti che in ambiente cordiale, elegante e professionale scelgono di effettuarvi con piena fiducia le cure.

SERVIZI

PROTESI-ESTETICA:
Oltre la classica protesi tradizionale fatta di corone e ponti lo studio offre restauri protesici di ultima generazione come faccette ed intarsi.
Le faccette dentali restauri estetici applicati sulla superficie esterna dei denti per migliorarne l’aspetto o per riempire gli spazi che si vengono a creare tra due denti vicini. Si tratta di sottili lamine in ceramica o porcellana da cementare su denti esteticamente imperfetti. Utilizzando lo stesso principio delle unghie finte, le faccette dentali vengono dunque “incollate” saldamente alla superficie esterna dei denti per renderli esteticamente migliori. Sono indicate nel ridimensionare un dente scheggiato, nello sbiancare denti discromici, nell’ingrandire la superficie di 2 denti vicini separati e nell’allungare denti usurati.
Gli intarsi si utilizzano principalmente per i settori posteriori dove è facile che la cavità sia di grosse dimensioni. Hanno lo scopo di restituire al dente la sua originale integrità risultando esteticamente molto validi, molto precisi e duraturi. Sono indicate per sostituzioni di otturazioni in amalgama o in composito in alternativa alla classica corona dentale.

ORTODONZIA INVISIBILE:
L’ortodonzia invisibile rappresenta un approccio innovativo al classico apparecchio ortodontico di cui mantiene principi e finalità. Tramite infatti una “mascherina” trasparente che una volta indossata divente invisibile è possibile correggere una serie di problemi ortodontici quali denti storti, affollati o con spaziature. E’ applicabile a tutte le età ed essendo rimovibile, può essere tolto per mangiare o bere in tutta comodità e per agevolare le operazioni di pulizia.

LASERTERAPIA:
Il laser è diventato una parte integrante della medicina moderna, ed anche in odontoiatria, grazie alla laserterapia, oggi è possibile effettuare dei trattamenti “dolci” in modo veloce, non invasivi ed indolore che nei tempi passati avrebbero richiesto interventi più pesanti. Il laser emette un fascio di luce che grazie all’energia che trasporta, ha diversi effetti sui tessuti, che vanno dal taglio chirurgico fino alla stimolazione della guarigione delle ferite. Variando il dosaggio del raggio, la laserterapia può essere applicata per diversi tipi di trattamento (cura della malattia parodontale, cura di herpes/afte/stomatite aftosa, cura dell’ipersensibilità dentinale,ecc..).

IMPLANTOLOGIA A CARICO IMMEDIATO:
L’Implantologia dentale consiste essenzialmente nell’inserimento nell’osso mascellare o mandibolare di un impianto in titanio in sostituzione della radice del dente o dei denti mancanti. Una volta integrati nell’osso stesso, su questi impianti verranno montate delle protesi coronali. L’implantologia può essere: a carico differito e a carico immediato.
L’implantologia a carico immediato permette di inserire gli impianti dentali in titanio e di caricarli nella stessa seduta o comunque entro 24-48 ore dall’intervento ripristinando in pochissimo tempo la funzione masticatoria del paziente. Il maggior vantaggio di questa tecnica è che permette di ottenere un sorriso bello e duraturo in poco tempo. Gli impianti a carico immediato riuniscono tutte le caratteristiche per una sostituzione ottimale dei denti naturali.Generalmente è la soluzione ideale nei casi di edentulia (perdita dei denti) totale o parziale, permette la completa riabilitazione funzionale dei denti e garantisce stabilità e sicurezza. Tuttavia, per poter utilizzare questa tecnica, l’impianto deve avere un’ottima tenuta nell’osso e solo il dentista durante l’intervento di inserimento sarà in grado di decidere per il carico immediato oppure per il carico differito.Il grande vantaggio consiste nella immediata riabilitazione e nella notevole riduzione dei disagi fisici e psicologici legati alle tecniche implantologiche tradizionali, caratterizzate da tempi di esecuzione e guarigione più lunghi.

RADIOLOGIA DIGITALE:
L’ortopantomografo digitale presente nel nostro studio consente di ottenere, nel giro di pochi secondi, una radiografia panoramica computerizzata del paziente, con bassissime dosi di radiazioni. La radiografia panoramica e’ essenziale per formulare una diagnosi completa. Col nostro apparecchio digitale è anche possibile effettuare la teleradiografia latero-laterale e la teleradiografia postero-anteriore, esami entrambi necessari per la diagnosi di malocclusione e la programmazione del trattamento ortodontico. Oltre questo macchinario lo studio dispone per le videoradiografie (lastrine,RVG) di sensori di ultima generazione che evitano lo sviluppo di lastre fotografiche riducendo del 90% l’emissione di raggi X.
I vantaggi della radiologia digitale sono particolarmente utili nel caso di pazienti giovani e bambini e donne in stato di gravidanza. In questi soggetti prima dell’avvento del digitale era controindicato fare esami di questo tipo. Oggi invece dato il bassissimo rischio radiogeno è il medico a decidere l’opportunità di eseguire l’esame, che spesso rappresenta un vantaggio e non un pericolo.

PARTNERSHIP CON I MIGLIORI PROFESSIONISTI NEL CAMPO MEDICO, DENTALE E CHIRURGICO:
Oggi la figura del dentista tuttofare non può più garantire un livello qualitativo sempre adeguato. Per questo motivo ci avvaliamo della collaborazione di diversi professionisti specializzati nelle varie branche. Adottando tutte queste conoscenze professionali possiamo offrire tutti i servizi odontoiatrici di alta qualità che in precedenza il nostro territorio,per vari motivi, non era in grado di mettere a disposizione, costringendo in tal modo la ppopolazione a recarsi nei centri attivi nelle grandi città.

FOTOGALLERY

 

 

 DOVE SIAMO

[google_map width=”570″ height=”300″ src=”https://www.google.com/maps/embed?pb=!1m14!1m8!1m3!1d2925.939725904924!2d13.921670999999998!3d42.831886999999995!3m2!1i1024!2i768!4f13.1!3m3!1m2!1s0x13318cd1d270d96d%3A0x82e8c79d953ba28b!2sRasicci+Dr.+Renato!5e0!3m2!1sit!2sit!4v1426022993931″]

CONTATTI

 

Viale Mazzini 22 – 64011 Alba Adriatica (Teramo)/ Via Inanella 27 – 63100 Ascoli Piceno
fisso 0861.0915828 (Alba Adriatica) / 0736.262821 (Ascoli Piceno)
fax
telefono348.0915828
web http://www.renatorasicci.it/
email studiorenatorasicci@libero.it
orari  14-19
notizia (ALBA ADRIATICA)Lunedì – Martedì – Mercoledì – Venerdì
(ASCOLI PICENO)  Giovedì

Impostazioni privacy