Secondo gli esperti ci sono alcune attività e un superfood molto benefico che aiutano a vivere più a lungo e in salute.
Seguire una dieta equilibrata e varia, fare attività fisica, avere uno stile di vita sano: questi sono da sempre stati i presidi fondamentali per una vita sana e longeva. Gli esperti, però, hanno indicato alcune attività specifiche che si dovrebbero svolgere per vivere più a lungo; non solo, ma bisognerebbe anche integrare nella propria alimentazione quotidiana un superfood.
Questi sono piccoli e semplici gesti che possono totalmente cambiare la propria vita, rendendola più felice e serena e scongiurando il rischio di malattie.
Non serve sfiancarsi in palestra, usare prodotti costosi o sottoporsi a trattamenti antirughe o alla chirurgia per rimanere giovani e belli. Infatti, ci sono alcune attività che, secondo gli esperti, permettono di vivere a lungo e in salute.
Per prima cosa avere un buono sonno può fare davvero la differenza: secondo alcuni studi chi dorme anche solo un’ora in più nel weekend, ha il 19% in meno di probabilità di sviluppare malattie cardiache. Inoltre, più ore di sonno sono associate anche ad una minore probabilità di invecchiamento precoce.
Un’altra attività per vivere più a lungo è essere ottimisti e positivi rispetto all’invecchiamento e al futuro. Questa mentalità riduce lo stress ma induce un cambiamento interiore che rallenterebbe l’invecchiamento biologico. Ovviamente per una vita più longeva bisogna anche seguire un’alimentazione ricca, varia ed equilibrata.
Invece che consumare cibi pesanti e potenzialmente cancerogeni come il bacon, mangiare il tacchino e alimenti leggeri potrebbe far guadagnare molti anni di vita. Fare attività fisica è un altro presidio per rimanere più giovani a lungo: è sufficiente salire le scale ogni giorno, invece che prendere l’ascensore, per aumentare l’aspettativa di vita da 0,4 a 6,9 anni.
Così come alzarsi da una sedia senza aiutarsi con le mani può aiutare a mantenere in forze i muscoli. Uno studio della “Harvard Medical School”, infatti, ha rivelato che allenarsi riduce la mortalità per tutte le cause del 46%. Infine c’è anche un superfood che aiuta a vivere più a lungo: si tratta dell’avocado, un alimento ricco di fibre, nutriente e versatile.
Anche solo 5 grammi in più al giorno possono ridurre il rischio di morte del 14%, diminuendo ad esempio i rischi di malattie cardiache. Bastano queste semplici attività e questo superfood gustoso per vivere più a lungo e in salute.